Premier League, la top 5 acquisti del mercato estivo

Si è concluso il mercato estivo e, nonostante la questione legata alla pandemia, non sono mancati quei scossoni che possono cambiare il corso della stagione. Grandi protagoniste di questa finestra di calciomercato le squadre di Premier League, probabilmente le uniche a non sentire troppo i problemi economici relativi al coronavirus. Andiamo a vedere i cinque migliori acquisti del massimo campionato inglese.

Premier League, i migliori arrivi

Lukaku

Partiamo dal Chelsea; i campioni d’Europa hanno iniziato la stagione con la voglia di tornare a vincere quella Premier che manca da quattro anni. Per raggiungere l’obiettivo la società è intervenuta in maniera decisamente pesante sul mercato; dall’Inter è arrivato Lukaku, uno degli attaccanti più forti a livello mondiale. Centoquindici milioni ben spesi per il belga immediatamente decisivo nella sfida contro l’Arsenal. Inserire un giocatore del genere, all’interno di un sistema perfettamente oliato, può essere il tassello conclusivo nella corsa verso la conquista del titolo.

Ronaldo

Non è stato a guarda, in questa finestra di mercato, il Manchester United; l’ultimo grande, immenso, colpo dei Red Devils porta il nome di Cristiano Ronaldo. Il talento portoghese, ormai lontano dal mondo Juventus, ha deciso di tornare dove è diventato grande con l’obiettivo di vincere sia a livello nazionale sia a livello internazionale. Inutile nascondersi, CR è un giocatore che cambia la lotta al titolo. Ora Solskjær non può più nascondersi: la sua rosa deve puntare al titolo

Varane

Solskjaer non può nascondersi anche perché, dal mercato, non è arrivato solo Cristiano Ronaldo. La società ha speso, tanto, per Sancho e Varane. Il centrale, in arrivo dal Real Madrid, aumenta il livello del pacchetto arretrato di una squadra che ha sempre faticato a livello difensivo. Un problema risolto grazie al francese, giocatore completo in grado di blindare la difesa del Manchester United.

Grealish

Il tema principale degli ultimi anni del Manchester City è stato la mancanza di una prima punta; quest’estate sembrava la volta giusta per completare il vuoto ma l’affare Kane non è andato in porto. I Citizens, però, si erano tutelati con l’arrivo di Grealish; il talento inglese, reduce da un europeo non brillantissimo, ha le caratteristiche perfette per inserirsi nell’idea di gioco di Guardiola dove non sembra essere necessaria la presenza di un centravanti.

Konaté

Non è stato a guardare neanche il Liverpool; i Reds hanno fatto un colpo funzionale alle necessità di Klopp. La squadra, nella passata stagione, ha avuto come principale problema la difesa considerando anche l’infortunio, drammatico, di van Dijk. L’arrivo di Konaté, al Lipsia ha dimostrato di essere un centrale di assoluto livello, unito al ritorno dell’olandese rende il reparto arretrato del Liverpool uno dei migliori del campionato.

Questi i cinque migliori acquisti della Premier League, ora sarà il campo a dirci chi ha fatto il colpo migliore.

Impostazioni privacy