Categories: Calcio

Premier League, la partita da non perdere: Leicester-Sheffield

La Premier League è alle battute finali ma alcuni verdetti devono ancora essere scritti. Nelle ultime tre giornate, infatti, si decideranno salvezza e lotta europea; da questo punto di vista una partita che potrebbe rivelarsi chiave è quella che mette di fronte Leicester e Sheffield. Le Foxes devono riscattare la brutta sconfitta in casa del Bournemouth per restare sul treno Champions; i ragazzi di Chris Wilder, invece, hanno ottenuto dieci punti nelle ultime quattro sfide e vogliono continuare questa striscia positiva in ottica sesto posto. Al King Power Stadium ci si gioca l’Europa e nessuna delle due squadre ha intenzione di mollare la presa.

Leicester, la prima di tre finali

La sconfitta nell’ultima giornata ha complicato la corsa Champions League del Leicester; Vardy e compagni, da qui a fine campionato, hanno un calendario tremendo con Sheffield, Tottenham e Manchester United. Duecentosettanta minuti di fuoco per decidere le sorti di una squadra che ha vinto una sola gara da quando si è ripreso a giocare. Rendimento che potrebbe lasciare le Foxes dalle prime quattro della classifica e, visto come si è svolta la stagione, sarebbe un vero peccato; l’unico modo per evitare questo rischio è vincerle tutte. Difficile, considerando anche lo stato di forma, ma i ragazzi di Rodgers non possono più permettersi errori.

Sheffield, alimentare il sogno

Tottenham, Wolverhampton e Chelsea: nove punti per mandare un messaggio preciso, lo Sheffield vuole qualificarsi per la prossima Europa League. Una squadra forte, solida dal punto di vista difensivo e concreta al punto giusto nell’altra metà campo (Norwood e compagni sono il club, tra i primi dieci di classifica, ad aver segnato meno goal). Dati che dimostrano come Wilder, dal 2016 ad oggi, abbia dato alla sua rosa una precisa identità di gioco. Ora, però, è tempo di raccogliere i risultati; tre match da affrontare con un solo obiettivo, prendersi l’Europa.

Saverio Fattori

Recent Posts

Euro 2025, Italia Femminile all’appuntamento con la storia

L’Italia Femminile contro il Portogallo (calcio di inizio alle 21 a Ginevra) a caccia della…

10 ore ago

Donnarumma sotto choc: accuse pesantissime di Neur

Gigio Donnarumma sotto choc. Il portiere del PSG e della nazionale azzurra non riesce a…

11 ore ago

Milan, è caccia al centravanti: spunta l’idea Boniface

Il Milan continua il suo calciomercato cercando un nuovo centravanti da regalare ad Allegri: ecco…

13 ore ago

Milan, c’è poco da stare Allegri: tanto lavoro e tolleranza zero

Milan, c’è poco da stare Allegri con il cambio di guardia. L’allenatore toscano, alla sua…

2 giorni ago

Juventus, ecco Jonathan David: la vittoria di Comolli

Jonathan David, è fatta: il centravanti, liberatosi a parametro zero dal Lille, è arrivato a…

2 giorni ago

Calciomercato, arriva la decisione di Nico Williams: ha detto no al Barcellona

Il tormentone del calciomercato spagnolo si chiude con un esito inaspettato. Nico Williams, esterno classe…

3 giorni ago