Torna la Ligue 1 con il turno infrasettimanale e i riflettori sono, ovviamente, puntati sul Parco dei Principi; i ragazzi di Unai Emery, dopo la vittoria sul campo del Monaco, ricevono il Troyes per continuare a dominare un campionato che, fino a questo momento, sta parlando solo ed esclusivamente parigino. Non è stato un match semplice per Cavani e compagni che hanno dovuto faticare, e non poco, per ottenere tre punti fondamentali visto anche le sconfitte (nei match delle 19:00) di Lione e Monaco. I ragazzi di Jean-Louis Garcia, invece, possono ritenersi comunque soddisfatti visto che escono, dal Parco dei Principi, con un solo goal subito. Una cosa che non riesce a tutte le squadre.
La sconfitta, in contemporanea di Lione e Monaco rispettivamente contro Lilla e Nantes, aveva probabilmente tolto la concentrazione giusta al PSG. I ragazzi di Emery, infatti, non hanno giocato la solita partita spumeggiante per colpa (o per merito) di un Troyes messo in campo con un 4-3-3 che, in fase di non possesso, diventava tranquillamente un 4-5-1. Il muro degli uomini di Garcia non è crollato nemmeno quando Cavani ha avuto la possibilità su calcio di rigore (parato da Samassa). Il PSG, però, ha una squadra troppo forte e se l’ex attaccante del Napoli non è in forma ci pensa Neymar a trascinare i suoi. Un goal ed un assist della stella brasiliana portano altri tre punti agli uomini di Emery.
Tolti Lione e Monaco (distanti in classifica), la quindicina giornata di Ligue 1 ci ha dato una nuova, possibile, rivale del PSG. Stiamo parlando del Marsiglia; i ragazzi di Rudi Garcia, grazie alla netta vittoria sul campo del Metz (3-0), balzano al secondo posto in classifica. La distanza dalla vetta, dieci punti, sembrano impossibili da colmare ma se non vogliamo considerare la Ligue 1 già conclusa bisogna sperare nel Marsiglia.
Buon compleanno e buona vita a Edoardo Bove, appena 23 anni ma già con tanto…
Massimo Moratti ha festeggiato gli 80 anni in famiglia, con la sua Inter. Del resto…
Il futuro dell'attuale allenatore del Milan, Sérgio Conceição, è ormai segnato: con ogni probabilità il…
Marco Marra, esperto di Cyber Security con molti anni di esperienza nella prevenzione e gestione…
Rivoluzione Milan in estate? Tra i giocatori in uscita spicca sicuramente Theo Hernandez, il quale,…
L'Inter si trova in una fase cruciale della sua stagione, con la volata scudetto e la…