Il Psv vince e torna secondo nel gruppo B: il Monaco è ormai qualificato come primo, ma i Boeren tornano il lotta per la seconda piazza. Basterà non perdere contro la Real Sociedad per poter consolidare la propria posizione e volare ai sedicesimi di Europa League: Carlos Vinicius e Bruma continuano a trascinare la rosa di Schmidt che si gode il momento positivo dopo il primato in Eredivisie condiviso con l’Ajax.

IL PSV SOGNA I SEDICESIMI: GLI OLANDESI TORNANO SECONDI AD UN PUNTO DALLA QUALIFICAZIONE

Il Psv doveva vincere per riaprire il girone e non manca l’appuntamento con il successo: contro lo Sturm Graz c’è poca battaglia con i Boeren superiori in tutte le parti del campo. Schmidt sorride e sembra aver trovato il giusto assetto con metà della rosa ferma ai box per problemi muscolari o infortuni. Nonostante queste avversità, il club di Eindhoven è secondo nel gruppo B.

Le risposte della rosa arrivano proprio dal campo con Carlos Vinicius e Bruma che stanno trascinando la squadra con giocate e realizzazioni: l’ex Tottenham non solo regala giocate e superiorità numerica ma sigla l’1-0 realizzando un calcio di rigore alla mezz’ora. Nella ripresa, fa calare il sipario Bruma, al 4° centro nelle ultime 3 partite: un impatto importantissimo per il laterale d’attacco che non ha fatto minimamente rimpiagere il ko di Madueke. Gol importanti e un gioco che sta dando i suoi frutti: il Psv è sempre padrone del campo con un ottimo fraseggio che accelera negli ultimi metri, lasciando gli avversari senza possibilità di reazione. Il tecnico tedesco ha trovato un assetto perfetto facendo esaltare ogni giocatore a sua disposizione e facendo del Philips Stadion la propria roccaforte.

Il successo è importante e permette agli olandesi di tornare al secondo posto, con il Monaco che blinda la vetta: i Boeren, adesso, sono in pieno possesso del loro destino e basterà non perdere contro gli spagnoli della Real Sociedad per volare ai sedicesimi di Europa League. 90 minuti delicatissimi che renderebbero ancora più bella la prima metà di stagione dei biancorossi: il club di Eindhoven sta dimostrando di aver fatto il salto di qualità, soprattutto a livello di testa.