Il punto dalla Turchia: il Galatasaray ritrova Muslera dopo 7 mesi

La lotta per il titolo è apertissima in Super Lig anche se il Besiktas è lanciato verso il traguardo: ad inseguire ci sono Fenerbahce e Galatasaray che dista 5 lunghezze dalla vetta. La formazione guidata da Terim sta recuperando terreno dopo un periodo di blackout: un importante rinforzo per la compagine è il recupero di Muslera che torna a disposizione dopo la frattura rimediata alla gamba.

MUSLERA TORNA A DISPOSIZIONE: UN VERO ACQUISTO PER TERIM

Per vedere l’ultima partita di Muslera dobbiamo tornare a giugno 2020 quando il portiere si infortunò seriamente alla gamba, rimendiando una frattura nella partita contro Rizespor, persa dal Glatasaray per 2-0. Una sconfitta che minò la rincorsa al primato che era conteso tra Basaksehir e Trabzonspor e che vide la formazione di Istanbul trionfare per la prima volta nella sua storia.

L’estremo difensore ha dovuto aspettare 7 mesi prima di tornare in campo e recuperare perfettamente dal trauma: la sua prima gara, contro il fanalino di coda Denizlispor, è eccezionale con una vittoria schiacciante per 6-1. Il club giallorosso ritrova la sua sicurezza tra i pali anche se, il secondo Kokuc non ha fatto rimpiangere l’ex estremo difensore della Lazio. Muslera ha dimostrato di essere già in ottima forma, forse un po’ lento nella reattività e nelle misure ma è normale dopo l’assenza prolungata.

Terim ha alternato Kokuc all’altro portiere Ozturk che ha regalato qualche incertezza di troppo. Il numero 1, darà sicuramente, nuova sicurezza a tutto il reparto difensivo che è, al momento, il meno perforato di Turchia, insieme alla retroguardia dell’Alanyaspor con solo 17 reti al passivo. L’esperienza e la reattività di Muslera sono una vera manna dal cielo per il club che vuole a tutti i costi tornare a trionfare in campionato, dopo la deludente passata stagione: dopo il momento buio con 2 sconfitte consecutive nel mese di ottobre, il Galatasaray ha iniziato ad inanellare diversi successi, crollando, però, con le rose più organizzate come Besiktas (2-0) e Alanyaspor (2-1). 6 punti persi contro dirette concorrenti, anche se i secondi sono crollati nel mese di dicembre, abbandonando momentaneamente la corsa alla vetta.

Il Galatasaray è attualmente terzo, a sole 5 lunghezze dalla vetta: il ritorno di Muslera è sicuramente una iniezione di fiducia che potrà dare una spinta ulteriore per andare a combattere per il primato.

Gestione cookie