Qualificazioni, le tre partite da seguire questa sera

Dopo la prima ondata di ieri sera, riprendono le qualificazioni al prossimo Mondiale con tante gare in programma questa sera. Accanto alla prestigiosa Francia in cerca di riscatto e al Portogallo vincitore dello scorso Europeo, ci saranno tante squadre meno blasonate ma che regaleranno sicuramente spettacolo: dal Belgio alla Grecia passando per l’Ungheria, ecco quali sono le partite da tenere d’occhio questa sera.

Belgio-Bosnia, i Diavoli Rossi in cerca della qualificazione

L’Europeo non ha regalato al Belgio la gloria che tutti avevano previsto: i Diavoli Rossi infatti, nonostante un organico di alto livello e la fama di nazionale giovane ma letale, non sono riusciti ad imporsi, complice il tecnico Roberto Martinez che non è riuscito a creare la giusta alchimia all’interno del gruppo. Marc Wilmots e il suo vice Thierry Henry proveranno a risollevare una squadra che ha ormai perso la fiducia donandole un nuovo schema di gioco, capace di valorizzare tutti gli interpreti. Le assenze di Vincent Kompany, Thomas Vermaelen, Radja Nainggolan e Moussa Dembélé non dovrebbero creare la Belgio troppi problemi contro una Bosnia trascinata solo dalle giocate di Pjanic e di un ritrovato Dzeko, che sembra aver finalmente trovato la giusta forma per trascinare la Roma e la sua nazionale.

Ungheria-Svizzera, la partita delle sorprese

Una partita apparentemente scontata e senza emozioni che potrebbe trasformarsi in un attimo nella più sorprendente della serata: Ungheria e Svizzera non saranno di certo alla pari di Germania e Spagna ma, nel loro piccolo, potrebbero darsi battaglia senza sosta fino al triplice fischio. La vittoria degli svizzeri contro il Portogallo (seppur orfano di Cristiano Ronaldo) ha lanciato un chiaro segnale alle altre squadre del girone elvetico: la Svizzera c’è e non ha nessuna intenzione di mollare, soprattutto contro un’Ungheria che nella scorsa partita ha creato veramente poco. La nazionale guidata da Storck proverà ugualmente a strappare tre punti d’oro agli avversari affidandosi all’esperienza di Adam Szalai che potrebbe mettere i bastoni fra le ruote di una determinata Svizzera.

Grecia-Cipro, il derby del Mediterraneo orientale

In queste qualificazioni c’è spazio anche per le sfide più sentite, come quella fra Grecia e Cirpo: come ogni derby, quello del Mediterraneo orientale potrebbe riservare tante sorprese e andare contro ogni pronostico, rivelandosi una delle partite più entusiasmanti di tutto il girone. Dopo un biennio da dimenticare, la Grecia proverà a conquistare la qualificazione al prossimo Mondiale tornando ad essere competitiva, magari già questa sera contro un avversario reduce da quattro sconfitte consecutive. Ma sottovalutare Cipro è assolutamente vietato: la nazionale di Christoforou proverà a giocare una partita prudente dal punto di vista tattico, provando a fare bella figura nel derby e magari a strappare un punto d’oro agli avversari.

Impostazioni privacy