È già tempo di Old Firm, nella quarta giornata di Scottish Premiership andrà infatti in scena il primo match della stagione fra Rangers e Celtic. Appuntamento fissato alle ore 13.00 di domenica 29 agosto 21.00 nella magnifica cornice di Ibrox. Finalmente saranno presenti anche i tifosi, pronti a infuocare questa storica sfida del calcio europeo.

Rangers-Celtic verrà trasmessa in diretta streaming e gratuita da OneFootball (puoi scaricare l’app qui da App store e qui da Google Play). La telecronaca verrà affidata alla coppia Formata da Federico Marconi e Gianluca Benedetti.

Come arrivano Rangers e Celtic all’Old Firm

Sia Rangers che Celtic hanno già lasciato indietro dei punti nelle prime tre giornate di campionato. Hanno infatti perso entrambe una partita e, alla vigilia della quarta giornata, si trovano quindi appaiate a 6 punti (assieme al Dundee United) a 1 punto di distanza dal terzetto di testa formato da Hibernian, Aberdeen ed Hearts. Ricordiamo che nella passata stagione la squadra allenata da Steven Gerrard non aveva mai perso.

Il Celtic ha finora impressionato dal punto di vista realizzativo. Dopo essere stato sconfitto all’esordio in casa degli Hearts, si è infatti imposto con due perentori 6-0 nelle due giornate successive contro Dundee FC e St. Mirren. Risultati che hanno permesso agli Hoops di piazzare due giocatori in testa alla classifica dei marcatori. Ovvero: Kyōgo Furuhashi, giapponese classe 1995 arrivato dal Vissel Kōbe e fin qui vera e propria rivelazione del Celtic, e il centrocampista classe 1999 David Turnbull. Ambedue hanno messo a referto 6 reti come l’attaccante dell’Hibernian e della nazionale australiana Martin Boyle.

Si preannuncia quindi essere una sfida all’insegna dell’equilibrio, anche i bookmakers danno differenze minime tra l’1 e il 2. Da un lato i Rangers campioni in carica e forti del fattore campo, dall’altro il Celtic che sembra aver assorbito con estrema velocità le idee del nuovo tecnico Ange Postecoglou. Quel che è certo è che entrambe andranno alla ricerca della vittoria per porre il primo allungo sugli acerrimi rivali.

Non vi resta che godervi l’Old Firm! Come? È molto semplice, per assistere a Rangers-Celtic basta andare nella sezione ‘Partite’ (in basso) dell’app, e selezionare la scheda ‘Guarda’ (in alto). “Cliccando sul match, potrete accedere alla scheda ‘Guarda’ per seguire la sfida in diretta. Altrimenti potete aggiungere la competizione nella sezione ‘Seguiti’ e trovare successivamente tutte le partite nella sezione ‘partite’ dell’app.