Calcio estero

Real, idea Alexander Arnold: ci pensa Belllingham

Anche i ricchi fanno i conti con i conti. E il Real Madrid si sta specializzando negli ingaggi, più che negli acquisti dei top player: una bella differenza a livello di costi. La filosofia è chiara: si sonda il mercato, si va a caccia del top player, lo si convince a liberarsi a parametro zero in modo da ammortizzare i costi dell’operazione facendo leva, forte del risparmio del costo sul cartellino, su uno stipendio più ricco da offrire. L’operazione Mbappè è la sintesi perfetta, ma nella Casa Blanca non si sono fermati al francese. Il prossimo profilo è già stato individuato: Alexander Arnold.

Alexander Arnold, sostituto ideale di Carvajal

Negli ultimi anni, Florentino Pérez non ha voluto spendere troppi soldi per giocatori già affermati e dunque costosi, dopo l’esperienza dell’estate del 2019 con gli acquisti di Jovic e Hazard. Scottata da investimenti rivelatisi infruttuosi, la Casa Blanca preferisce investire su calciatori a ridosso della scadenza del contratto o prima che i loro prezzi salgano alle stelle, magari avvicinandoli all’ultimo anno di contratto per stappare un prezzo sostenibile. Come è accaduto con Davies. L’esterno è in scadenza, il Real Madrid non pagherà cifre folli e se il Bayern Monaco continuerà a chiedere 50 milioni, in Spagna aspetteranno un anno per prenderlo gratis la prossima estate. La catena di destra, del resto, è dove si vuole intervenire, vista l’età di Carvajal e Lucas Vázquez.

Bellingham procuratore: dovrà convincere Arnold

Jude BellinghamJude Bellingham
Immagine | Epa

Scrutando il mercato, uno dei migliori interpreti del ruolo in Europa, Alexander-Arnold, è al suo ultimo anno di contratto. Il terzino destro compirà 26 anni a ottobre e ha già giocato 329 volte con il Liverpool, lasciando in eredità 23 gol e 85 assist. Spesso è criticato per le sue disattenzioni in fase di non possesso, ma è uno dei migliori sotto l’aspetto offensivo. Il Real Madrid è convinto di poter colmare la lacuna e sta già lavorando al suo acquisto. Uno degli “agenti” inaspettati in questa operazione è Bellingham . Secondo gli stessi media inglesi, il centrocampista del Real Madrid starebbe cercando di convincere il difensore ad unirsi alla squadra la prossima stagione. Il centrocampista inglese conosce benissimo le qualità del suo connazionale e sarebbe felicissimo di averlo come compagno di squadra al Bernabéu. L‘operazione non sarebbe facile, visto che il Liverpool cercherà di trattenerlo a tutti i costi, per non perdere a costo zero uno dei suoi pilastri ma il dado è tratto: nell’estate del 2025, il Real Madrid potrebbe chiudere l’operazione senza dover pagare un euro.

 

Pasquale Luigi Pellicone

Recent Posts

Marialuisa Jacobelli sparita dai social: fan nel panico

E' fra i volti più apprezzati del giornalismo sportivo, ma da qualche ora Marialuisa Jacobelli…

11 ore ago

Juventus, è ufficiale: l’ex difensore bianconero Huijsen ingaggiato dal Real Madrid per 60 milioni di euro

Pagata la clausola da 60 milioni. Alla Juventus, suo ex club, vanno meno di 5…

22 ore ago

Buona vita, Edoardo Bove: 23 anni e un futuro tutto da scrivere

Buon compleanno e buona vita a Edoardo Bove, appena 23 anni ma già con tanto…

2 giorni ago

Massimo Moratti e l’Inter, una pazza storia d’amore e di calcio

Massimo Moratti ha festeggiato gli 80 anni in famiglia, con la sua Inter. Del resto…

2 giorni ago

Milan, rivoluzione in atto: Conceição ai saluti, testimone nelle mani di Allegri, Italiano o Sarri?

Il futuro dell'attuale allenatore del Milan, Sérgio Conceição, è ormai segnato: con ogni probabilità il…

2 giorni ago

Deepfake e calcio: la nuova minaccia invisibile per club, calciatori e tifosi

Marco Marra, esperto di Cyber Security con molti anni di esperienza nella prevenzione e gestione…

2 giorni ago