Categories: Calcio

Real Madrid: un tris per volare a +4 su Siviglia e Barcellona

Con la netta vittoria nel posticipo domenicale della Liga per 3-0 contro la Real Sociedad il Real Madrid sfrutta i passi falsi di Barcellona, pari col Betis, e del Siviglia, sconfitta con l’Espanyol, per volare a +4 su entrambe le rivali grazie ai gol segnati da Kovacic, Cristiano Ronaldo e Morata.

Normale amministrazione – Le merengues battono in modo netto la Real Sociedad per 3-0 al Santiago Bernabeu portandosi a quattro punti di vantaggio su Siviglia e Barcellona che nel pomeriggio hanno fatto Harakiri. Nonostante continui il momento no di Karim Benzema, il Real Madrid trova il gol del vantaggio nella prima frazione di gioco dopo una splendida azione rasoterra con Cristiano Ronaldo che manda in porta Kovacic che a tu per tu con Rulli non sbaglia. Nel secondo tempo arriva subito il gol di CR7 che chiude una partita che si mette ancora di più in discesa per gli uomini di Zidane quando al 74esimo viene espulso Inigo Martinez. Nel finale c’è spazio per il gol di Alvaro Morata che non sta vivendo certamente giorni felici ma che quando entra in campo esalta sempre le sue immense qualità tecniche. Per il Real, nonostante il periodo non sia dei migliori, si crea un vantaggio di 4 punti con una partita in meno sulle seconde che a maggior ragione in questo momento valgono molto, sia numericamente che moralmente.

Un passo falso che ci può stare – La Real Sociedad si presentava al Santiago Bernabeu dopo due vittorie consecutive e con il morale alle stelle, morale che sicuramente non subirà grosse variazioni in negativo visto che in questo weekend ha frenato anche l’Atletico Madrid che guadagna un solo punticino sui bianco blu agli ordini di Eusebio Sacristán. L’obiettivo di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League rimane quindi ancora possibile nonostante, a parte il lato positivo del pareggio della banda del Cholo, dietro alla Real Sociedad che stazione in quinta posizione in classifica, vincono tutte fino all’Eibar decimo. Da segnalare il rosso a Inigo Martinez per doppio cartellino giallo. Testa già al prossimo match per i Txuri-urdin ospiteranno l’Osasuna per tornare subito alla vittoria e proseguire l’ottimo cammino che stanno compiendo Willian Jose e compagni.

Massimiliano Perego

Recent Posts

Finale di Coppa Italia femminile, la Juventus cala il poker e si porta a casa il trofeo. Delusione Roma

Allo stadio 'Giuseppe Sinigaglia' di Como, davanti a un pubblico delle grandi occasioni (registrato il…

6 ore ago

Serie A, tutto deciso con 90′ di anticipo? Ecco come

Serie A, tutto negli ultimi 180’ di un campionato combattutissimo e aperto a ogni soluzione…

9 ore ago

Marialuisa Jacobelli sparita dai social: fan nel panico

E' fra i volti più apprezzati del giornalismo sportivo, ma da qualche ora Marialuisa Jacobelli…

23 ore ago

Juventus, è ufficiale: l’ex difensore bianconero Huijsen ingaggiato dal Real Madrid per 60 milioni di euro

Pagata la clausola da 60 milioni. Alla Juventus, suo ex club, vanno meno di 5…

1 giorno ago

Buona vita, Edoardo Bove: 23 anni e un futuro tutto da scrivere

Buon compleanno e buona vita a Edoardo Bove, appena 23 anni ma già con tanto…

2 giorni ago

Massimo Moratti e l’Inter, una pazza storia d’amore e di calcio

Massimo Moratti ha festeggiato gli 80 anni in famiglia, con la sua Inter. Del resto…

2 giorni ago