Riscatto Sounders: annientata Dallas

Non è bastato lo stop ottenuto al CenturyLink contro i Los Angeles Galaxy per minare le certezze dei Sounders, la compagine di Seattle ha annientato con un roboante 5-0 Dallas, attualmente prima nella Western Conference. La partita è stata palesemente condizionata già dai primi minuti quando su un tiro a botta sicura di Dempsey, Figueroa ha ben pensato di usare la mano per impedire che la palla superasse la linea.

VITTORIA DI SQUADRA – Nonostante poco meno di cinque giorni fa fosse impensabile immaginare tutto ciò, i Sounders hanno vinto grazie ad un meraviglioso gioco di squadra. I ragazzi di coach Schmidt hanno dimostrato di non fare affidamento solo sul loro leader, Clint Dempsey (espulso alla mezz’ora per aver colpito in faccia Ortiz), ma di essere capaci di costruire trame di gioco decisamente interessanti e mandare in confusione i leader della Western Conference, decisamente sotto tono questa notte. Certo, l’aver giocato novanta minuti con un uomo in meno e trenta in inferiorità numerica ha inciso e non poco sul risultato finale ma al momento dell’espulsione del numero 2 dei Sounders, la squadra non è riuscita a reagire ed è anzi sprofondata grazie ai gol di Jones e Roldan (primo gol in MLS per il classe 1995). Un vero e proprio exploit per i padroni di casa che nelle precedenti quattro partite avevano messo a referto solo una rete: i Sounders non segnavano cinque reti dall’ormai lontanissimo 2012, quando sconfissero il Chivas USA.

DALLAS, SCONFITTA CHE INSEGNA – Nonostante la sconfitta sia stata ampiamente condizionata dall’espulsione ai danni di Figueroa, coach Pareja dovrà riflettere e non poco. Il tecnico colombiano ha infatti ammesso in conferenza stampa che gli avversari sono stati totalmente superiori ai suoi ragazzi, sia nel creare occasioni sia nel far circolare rapidamente il pallone. Con probabilità elevate, Dallas continuerà con la sua inarrestabile corsa che gli ha permesso finora di restare al comando ad Ovest, però la partita disputata questa notte deve assolutamente far riflettere: serve un piano B quando le cose non vanno da programma.

Impostazioni privacy