Calcio

Roma, le parole di Ranieri sul prossimo allenatore fanno impazzire i tifosi: “Ci sta portando Allegri”

Il mister giallorosso sta lavorando senza sosta per trovare la quadra con i Friedkin sul prossimo allenatore: l’ex Juve potrebbe essere il profilo giusto?

Qualche giorno fa Max Allegri ha smentito le notizie riguardo l’ipotetico interesse della Roma nei suoi confronti dopo l’esonero di Ivan Juric, ma questa storia potrebbe avere ancora tanto da raccontare. Claudio Ranieri, infatti, sin dal suo ritorno sulla panchina giallorossa, ha messo in chiaro che alla fine della stagione lascerà il suo attuale posto per diventare consulente della proprietà per tutte le questioni sportive del club, e il suo primo incarico sarà quello di trovare un nuovo allenatore. Le sue parole nell’ultima conferenza stampa hanno fatto esplodere l’entusiasmo dei tifosi che adesso sognano l’arrivo di Max Allegri. Ma vediamo la questione nel dettaglio.

Allegri alla Roma: cosa c’è di vero?

L’allenatore per la prossima stagione? Al momento non è la priorità, ma stiamo cercando uno bravo. Speriamo di non sbagliarlo…” a pronunciare queste parole è stato Claudio Ranieri tecnico e futuro dirigente della Roma, attualmente impegnato nella doppia veste di allenatore della squadra, coinvolta in Serie A, Europa League e Coppa Italia, e nella pianificazione del prossimo ciclo, che includerà la selezione del nuovo allenatore. Scherzandoci su, Sir Claudio ha rivelato di essere già proiettato verso la prossima stagione, considerata cruciale per il rilancio del club, dopo le turbolenze legate alla vicenda De Rossi-Juric verificatesi tra settembre e novembre. Ma Allegri è davvero uno dei favoriti per la panchina giallorossa?

Max Allegri tra Roma e West HamMax Allegri tra Roma e West Ham
Max Allegri tra Roma e West Ham | (LaPresse) – Footbola

 

Anche Il Messaggero ha confermato la preferenza di Ranieri per Massimiliano Allegri, attualmente senza squadra dopo aver concluso la sua seconda esperienza alla Juventus lo scorso maggio, coronata con la vittoria della Coppa Italia contro l’Atalanta. Perdono invece terreno le opzioni straniere prese in considerazione dai Friedkin prima di puntare su Ranieri: Lampard, Tuchel e Rose. Tuttavia, è proprio dall’Inghilterra che potrebbe arrivare la principale interferenza nei piani della Roma.

La minaccia per l’affare arriva dall’Inghilterra

Non è solo la Roma a monitorare la situazione di Massimiliano Allegri: anche il West Ham, considerato una sorta di equivalente inglese della squadra giallorossa in termini di ambizioni di mercato e rendimento finora deludente, sarebbe seriamente interessato a portare l’ex tecnico della Juventus in Premier League. Gli Hammers, attualmente guidati dallo spagnolo Julen Lopetegui, stanno attraversando un periodo complicato, pur avendo evitato l’esonero del tecnico grazie alla vittoria nell’ultima partita di campionato contro il Wolverhampton. Nonostante questo, la posizione del tecnico è ancora fortemente in bilico, e non è così scontato che nei prossimi mesi la squadra di Londra possa tornare a bussare con forza alle porte di Allegri.

Le parole di Allegri regalano qualche indizio sul suo futuro

Massimiliano Allegri, presente recentemente alla Farnesina per l’inaugurazione della mostra “Sfumature di Azzurro”, ha lasciato trapelare qualche indizio senza però prendere una posizione netta. Alla domanda sulla possibilità di un futuro alla Roma, ha risposto: “Gli americani non mi hanno chiamato”. Sull’eventualità di un trasferimento a Londra, invece, si è limitato a dire: “Con l’inglese come va? Molto bene”. In ogni caso, sembra sempre più probabile che il suo periodo di pausa si concluderà al termine di questa stagione.

Federico Liberi

Recent Posts

Buona vita, Edoardo Bove: 23 anni e un futuro tutto da scrivere

Buon compleanno e buona vita a Edoardo Bove, appena 23 anni ma già con tanto…

11 ore ago

Massimo Moratti e l’Inter, una pazza storia d’amore e di calcio

Massimo Moratti ha festeggiato gli 80 anni in famiglia, con la sua Inter. Del resto…

12 ore ago

Milan, rivoluzione in atto: Conceição ai saluti, testimone nelle mani di Allegri, Italiano o Sarri?

Il futuro dell'attuale allenatore del Milan, Sérgio Conceição, è ormai segnato: con ogni probabilità il…

15 ore ago

Deepfake e calcio: la nuova minaccia invisibile per club, calciatori e tifosi

Marco Marra, esperto di Cyber Security con molti anni di esperienza nella prevenzione e gestione…

15 ore ago

Milan, non solo Theo tra i possibili partenti: il City e Guardiola in pressing su Reijnders

Rivoluzione Milan in estate? Tra i giocatori in uscita spicca sicuramente Theo Hernandez, il quale,…

15 ore ago

Inter, cambio di look in attacco? Mirino del calciomercato puntato su Bonny, Castro e Zirkzee

L'Inter si trova in una fase cruciale della sua stagione, con la volata scudetto e la…

17 ore ago