Roma, occhio a Mourinho: colpo di scena, tifosi sotto shock

Decisione choc presa da José Mourinho e che riguarda anche il suo vecchio club, ovvero la Roma. I giallorossi già sapevano tutto, le ultime

José Mourinho nei giorni scorsi è stato ufficializzato come nuovo allenatore del Fenerbahce. La decisione da parte dello Special One ha un po’ scioccato il mondo del calcio che non si aspettava una meta del genere, soprattutto in Europa. Invece il portoghese non ha impiegato molto a decidere, in quanto in Turchia può provare a fare quello che ama di più: vincere. Poco importa se in un campionato di secondo piano.

caos in casa Roma
Mourinho deruba la Roma (Lapresse) Footbola

Lo ha rivelato egli stesso nella recente conferenza stampa di presentazione col club turco, in cui non ha mancato stoccate alla Roma. “Tutti sanno che amo l’Italia” è l’incipit dell’ex Inter. Che poi entra in tackle: “Ma allenare una squadra dove devi fare un miracolo per vincere una competizione europea e lottare stabilmente per il quinto, sesto o settimo posto non fa parte della mia ambizione pur se amo quel posto”. Non è un caso, infatti, che le parti si sono lasciate malissimo.

Roma, Mourinho prova il colpo in casa giallorossa

Tra i Friedkin e Mou sono volate parole grosse, ma anche con lo spogliatoio non si è lasciato in maniera idilliaca: il portoghese ha sempre pensato di esser stato scaricato e tradito da una buona parte dei giocatori.

Non si è sentito protetto agli occhi della società. Secondo alcune voci al momento dell’addio avrebbe lasciato a Roma anche l’anello che la squadra gli aveva regalato dopo la vittoria della Conference. Nonostante le sue parole, però, la Roma ha dimostrato di saper giocare bene e lottare con forza anche su più fronti con Daniele De Rossi.

La differenza tra le due squadre è parsa netta nel gioco e nei risultati, prima del crollo finale che è costato piazzamento Champions ed Europa League. Lo Special One, intanto, sembra aver preso una decisione alquanto scioccante che riguarda il suo vecchio club. Il tecnico potrebbe provare a prendere un suo ex calciatore.

La Roma lo sa, decisione choc di Mourinho
José Mourinho pronto a non portare nessun giocatore della Roma con sé: arriva la decisione – (ANSA) – footbola.it

Per la costruzione del suo Fenerbahce, Mou è alquanto ambizioso e vuole fare di tutto per riportare il club alla vittoria del campionato che manca da dieci anni, un fatto insolito da quelle parti. Nonostante sia legato a molti pupilli della Roma come Bove, Dybala e Lukaku, lo Special One ha già fatto sapere che non ha alcun interesse a portare giocatori della Roma in Turchia.

Questo per non togliere giocatori alla sua ex squadra ma in realtà qualche eccezione la farebbe volentieri. Come ad esempio il sogno è legato all’attaccante argentino che ricordiamo ha una clausola rescissoria verso l’estero di soli 12 milioni di euro. Una cifra accessibile per le casse del Fenerbahce. Resta una pista molto molto complicata, quasi impossibile, ma Mou sogna il super colpo.

Impostazioni privacy