Romania-Svizzera 1-1: buon risultato per gli elvetici. Festeggiano anche i Galletti

Romania e Svizzera hanno pareggiato per 1-1 nella prima gara del secondo turno di UEFA Euro 2016.

Una gara che ha visto la Svizzera giocare meglio dei Tricolorii, con gli elvetici in grado di proporsi più volte pericolosamente al tiro nel corso dei 90’, specie nella prima frazione. Due grandi occasioni capite sui piedi di Seferovic nel corso dei primi 15’ avrebbero potuto portare in vantaggio i rossocrociati. Invece il primo gol della gara lo ha segnato la Romania, grazie al secondo calcio di rigore trasformato in due gare da Bogdan Stancu, dovuto a un’ingenua trattenuta di capitan Lichtsteiner ai danni di Chipciu. L’episodio cambia la gara a livello di occasioni, visto che i romeni paiono essere più convinti dei propri mezzi e meno timorosi, insidiando la porta di Sommer in almeno altre tre circostanze. Il gol del definitivo 1-1 lo mette a segno Mehmedi, unica novità di formazione rispetto al match di Lens con l’Albania. L’esterno offensivo del Bayer Leverkusen non ha lasciato scampo a Taturusanu con un gran diagonale sul secondo palo, trovando un gol fondamentale per l’ormai probabile passaggio del turno degli uomini di Petkovic.

Un pareggio, quello maturato al Parc des Princes qualche minuto fa, che fa felice la Francia, che ora può ottenere in anticipo l’accesso agli ottavi in caso di tre punti contro l’Albania, che invece sarebbe quasi certamente fuori dai giochi in caso di sconfitta contro i Galletti.
Appuntamento alle 21 per questa sfida, in palio una fetta importante di destino per entrambe le compagini. Diretta tv su SKY Sport 1, SKY Sport Mix e Rai1.

Impostazioni privacy