Categories: Notizie

Saprissa e Pachuca aprono senza gol i quarti di ConcaChampions

Nella notte sono cominciati i quarti di finale di Concacaf Champions League con l’andata della gara tra Saprissa e Pachuca giocata a San José e terminata sul punteggio di 0-0.

Saprissa superiore, Pachuca fortunato

In campo si è visto sicuramente un buon Saprissa. La squadra costaricana allenata da Carlos Watson ha avuto la pecca di sciupare troppe palle gol e di calare in maniera evidente con il passare dei minuti. Ulises Segura e Daniel Colindres sono stati i giocatori più rappresentativi di questa squadra che ha letteralmente chiuso nella propria metà campo un Pachuca che si presentava con i favori del pronostico non solo per questa partita ma anche per la vittoria finale del torneo.

Sono mancate le giocate e i gol dell’uruguayano Fabricio Ronchetti, uno degli uomini più rappresentativi in zona gol del Saprissa che non poteva scendere in campo per via di un infortunio. Con un goleador come lui il doppio confronto poteva prendere tutt’altra piega.

Da segnalare però anche la grande prestazione del portiere Danny Carvajal, impegnato poco ma decisivo nei pochi attacchi del Pachuca: i Tuzos hanno avuto una grande occasione in avvio con il difensore Erick Aguirre e nel finale con l’argentino Franco Jara trovando sempre l’estremo difensore costaricano pronto a respingere l’offensiva nemica.

Nell’ottica della partita di ritorno nonostante la prestazione vista a San José il Pacuhca sembra ampiamente favorito visto che potrà contare in sostanza su due risultati su tre per passare il turno. Per il Saprissa l’unica chance è quella di fare ancora meglio della grandissima prestazione di questa notte.

Le altre tre partite

Gli altri quarti di finale sono tutti molto affascinanti. Oggi ci saranno le sfide tra squadre che giocano nello stesso campionato: Vancouver Whitecaps e New York Red Bull si affronteranno per la sfida tutta MLS di questa ConcaChampions mentre Tigres e Pumas si affronteranno in una sfida a tinte messicane di altissimo profilo. Nella notte tra domani e venerdì sfida dal grande fascino con i panamensi dell’Arabe Unido che sfidano il Dallas FC americano; chi vince affronterà una tra Saprissa e Pachuca.

Simone Gamberini

Recent Posts

Lookman all’Arsenal? Il futuro dei Gunners si tinge di nuovi colori

L’attaccante nigeriano, attualmente in forza all’Atalanta, sta vivendo una stagione da protagonista in Serie A,…

6 ore ago

Ronaldo al Mondiale per Club: un’assenza che potrebbe diventare presenza

Questa edizione segna un cambiamento significativo nel format della competizione, con 32 squadre suddivise in…

7 ore ago

Roma, la resa dei conti: dopo Ranieri chi? E quale progetto?

Roma, che caos. Da quando Claudio Ranieri ha confermato il suo addio alla panchina giallorossa…

10 ore ago

Milan, estate da lacrime e conti: Reijnders verso il City, altri big in bilico

Dopo l’esclusione dall’Europa e il rosso in bilancio, il Diavolo prepara il mercato dei sacrifici:…

11 ore ago

Kings League, le European Finals conquistano Torino: moda passeggera o rivoluzione del calcio?

All’Inalpi Arena le finali della Kings League Italia, Francia e Spagna hanno fatto registrare numeri…

11 ore ago

Inzaghi e Conte, 20 anni dopo: storie di scudetti e sorpassi

Napoli e Inter arrivo al fotofinish: è la 28esima volta nella storia del campionato di…

12 ore ago