Scambio con un bomber flop: Morata torna finalmente in Serie A

Alvaro Morata pronto a tornare di nuovo in Serie A: il club lo scambia con il bomber che si è rivelato un vero flop

La stagione appena conclusasi non è andata secondo i piani dell’Atletico Madrid che ha chiuso al quarto posto in Liga e non ha portato a casa alcun trofeo, finendo addirittura dietro al Girona.

Morata verso il rientro in serie A
bomba di calciomercato su Morata – Footbola

I Colchoneros sanno di aver deluso le aspettative dei tifosi che chiedono di più e per questo sono pronti ad una vera e propria rivoluzione sul mercato. La squadra di Simeone cambierà pelle durante la sessione estiva ed uno dei reparti che più sarà rivoluzionato è quello offensivo dove in molti sono destinati ad andare via.

Confermato l’addio a parametro zero di Memphis Depay che non ha rinnovato il proprio contratto, l’Atletico è intenzionato a cedere anche Angelito Correa e soprattutto Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo non è considerato un pezzo fondamentale da parte del Cholo Simeone e potrebbe fare dunque il suo ritorno in Serie A dopo esservi stato accostato nelle ultime finestre di mercato. E secondo quanto riportato da El Gol Digital, la destinazione resta la stessa delle due volte precedenti, ovvero la Juventus.

Scambio con l’Atletico Madrid: Morata torna in Serie A

Nelle sue due stagioni passate in prestito alla JuventusAlvaro Morata non ha deluso, segnando molti gol e finendo in entrambe le occasioni in doppia cifra. L’attaccante spagnolo non disdegnerebbe un terzo ritorno in bianconero, soprattutto dopo le tante critiche ricevute in questa stagione dai tifosi dell’Atletico Madrid che sta pensando di disfarsene, ed il suo approdo a Torino potrebbe riuscire grazie ad uno scambio.

Per Morata infatti – secondo quanto riferito da El Gol Digital – la Juventus sarebbe disposta a mettere sul piatto uno dei giocatori che più hanno deluso in bianconero negli ultimi anni, ovvero Moise Kean. L’attaccante classe 2000 era già stato vicinissimo all’Atletico Madrid lo scorso gennaio ed erano già stata prenotate le visite mediche con tanto di viaggio a Madrid da parte del giocatore, ma alla fine la trattativa saltò proprio per le pessime condizioni fisiche del giocatore.

Morata torna in serie A grazie allo scambio
che affare, Morata nello scambio (Lapresse) Footbola

Nonostante questo, Kean è rimasto nel mirino dell’Atletico Madrid e piace ancora molto alla dirigenza spagnola che potrebbe portarlo al Metropolitano scambiandolo con Morata. I Colchoneros preferirebbero incassare qualcosa dalla cessione di Morata, ma considerato che al momento non ci sono offerte importanti per l’attaccante spagnolo potrebbero essere costretti ad accettare questo scambio con la Juventus.

Come Morata per l’Atletico, anche Kean per la Juventus è considerato uno di troppo e difficilmente con Thiago Motta troverà spazio. Ecco perché i bianconeri stanno pensando di mandarlo via per riportare per la terza volta a Torino un giocatore che conosce bene l’ambiente ed il campionato di Serie A, oltre a garantire un numero importante di gol.

Impostazioni privacy