Schalke, contro il Darmstadt inizia l’inseguimento all’Europa

Il momento negativo sembra essere passato e, ora, lo Schalke vuole iniziare un altro tipo di campionato; allontanata la zona retrocessione i Knappen voglio avvicinare l’Europa. In questo momento la qualificazione alla prossima Europa League dista sette punti, ma oggi il divario potrebbe essere diminuito; i ragazzi di Weinzierl affrontano, in casa il Darmstadt. Occasione migliore per continuare a risalire la classifica non esiste; gli uomini di Norbert Meier, infatti, non vincono da un mese (successo casalingo contro il Wolfsburg) e fuori casa hanno conosciuto solo sconfitte. Per lo Schake, l’inseguimento all’Europa deve iniziare oggi.

Schalke, l’inseguimento può avere inizio

L’obiettivo dello Schalke non può più essere la salvezza; dopo un inizio di campionato disastroso la squadra si è ripresa alla grande e, giornata dopo giornata, si è allontana dalla zona rossa. Ora è in una situazione di limbo ma l’obiettivo è lampante: bisogna guardare davanti e non indietro perché il peggio è passato e, ora, fermarsi sarebbe un peccato. Alla Veltins-Arena arriva il Darmstadt, in piena crisi; i numeri dei ragazzi di Meier sono disastrosi ma lo Schalke deve ugualmente fare attenzione perché l’orgoglio di una squadra che si deve salvare non va mai sottovalutato e, questo, i ragazzi di Weinzierl lo sanno bene. Per questo, oggi, i Knappen dovranno scendere in campo con il massimo della concentrazione; il rischio è quello di sottovalutare l’avversario e di giocare senza quella grinta che, fino ad ora, i minatori di Germania hanno sempre messo in campo. Un rischio che dovrà essere evitato per continuare, anzi iniziare l’inseguimento all’Europa.

Se da una parte abbiamo una squadra, lo Schalke, che vuole cavalcare l’onda del momento e continuare a viaggiare ad un ritmo da scudetto, dall’altra abbiamo un Darmstadt con l’acqua alla gola; i soli otto punti in classifica costringono gli uomini di Meier a cercare di fare punti anche se, contro questo Schalke, non sarà affatto facile.

Impostazioni privacy