Sedicesimi+KNVB+Beker+20%2F21%3A+Emmen+e+Excelsior+sono+le+sorprese
footbolait
/sedicesimi-knvb-beker-20-21-emmen-excelsior-sono-sorprese/amp/
Categories: Calcio

Sedicesimi KNVB Beker 20/21: Emmen e Excelsior sono le sorprese

Mentre gli altri campionati iniziano i turni infrasettimanali, dopo gli impegni europei, in Olanda si lascia strada alla KNVB Beker con i suoi sedicesimi di finale che vedono scendere in campo anche le big. Nelle prime due gare giungono sorprese che lasciano stupiti: l’ultima dell’Eredivisie, l’Emmen, esce vittoriosa dallo scontro con il Groningen mentre l’Excelsior elimina un evanescente PEC Zwolle.

SORPRESE AI SEDICESIMI DI KNVB BEKER: EMMEN E EXCELSIOR AGLI OTTAVI

Finite le coppe europee, torna in prima linea la KNVB Beker con i sedicesimi di finale: già nelle prime due gare sono uscite delle sorprese che sulla carta non ci saremmo mai aspettati.

La prima è sicuramente il passaggio dell’Emmen sul Groningen al De Oude Meerdijk: i biancorossi occupano l’ultimo posto della classifica in Eredivisie con solo 4 punti e nessun successo all’attivo, mentre i biancoverdi sono in netta ascesa con 3 vittorie consecutive e 4 risultati utili di fila, in piena lotta per un posto nelle competizioni internazionali. Tutto parte secondo copione con gli ospiti che dettano gioco e tempi mentre i padroni di casa tentano di difendersi: alla mezz’ora il vantaggio porta la firma di Lundqvist. L’Emmen torna negli spogliatoi con lo svantaggio sulle spalle e qualcosa cambia in quei 15 minuti di riposo: al ritorno in campo, la squadra è trasformata e piena d’energia. Il Groningen fa difficoltà a reggere l’urto e il pari non tarda ad arrivare con Bijl: il colpo affonda gli uomini di Buijs che fanno fatica a ritrovarsi ed incassano il 2-1 7 giri di orologio dopo con Jansen. Risultato ribaltato e fissato fino al triplice fischio: l’Emmen esulta per la prima vittoria in stagione, sperando di poter beneficiare di questa spinta anche in campionato e si gode il passaggio agli ottavi di finale di KNVB Beker.

L’altra sorpresa porta il nome di Excelsior, formazione che attualmente milita in Eerste Divisie ed in grado di eliminare il PEC Zwolle al Van Donge & De Roo Stadion di Rotterdam. I padroni di casa spezzano il momento positivo dei biancocelesti che stavano risalendo posizioni in campionato, abbandonando definitivamente la zona retrocessione. Il primo tempo resta a reti bianchi, con le due formazioni che si annullano a vincenda ed evitano di farsi male. Nella ripresa escono fuori i padroni di casa che rifilano un pesante 2-0: prima Oude Kotte e successivamente Mendes Moreira chiudono i conti dell’incontro e permettono all’Excelsior di proseguira l’avventura in KNVB Beker.

GHIATTU

Recent Posts

Roma, il Leverkusen non muore mai: tutti i gol oltre il 90° dei tedeschi

Le Aspirine nella loro stagione da record, oltre a non perdere mai, hanno sviluppato un'altra…

9 minuti ago

Juventus, si pensa al futuro: ecco il piano per arrivare a Greenwood

L’inglese è di proprietà del Manchester United, ma è in prestito al Getafe. Fu arrestato…

45 minuti ago

Milan, ora non si può più sbagliare: ecco tutte le scelte da fare per ripartire

Il Diavolo non può sbagliare né la scelta del nuovo allenatore né il nome del…

57 minuti ago

Body shaming contro la fidanzata di Declan Rice | La risposta del calciatore

Diversi utenti hanno criticato aspramente il fisico della fidanzata di Declan Rice, calciatore dell'Arsenal. Lui…

12 ore ago

Serie A, date e orari della 36esima giornata

Ecco date e orari della 36esima giornata di Serie A, la Roma scenderà in campo…

14 ore ago

Il Bologna è matematicamente in Europa dopo 22 anni: ecco come sono andate le esperienze del passato

A distanza di ben 22 anni il Bologna torna in Europa. In attesa di scoprire…

17 ore ago