Serie A, ufficiale: cambia l’orario di Inter-Torino

Ora che l’Inter è diventata campione d’Italia la Lega Serie A ha ufficializzato il nuovo orario di Inter-Torino: ecco quando si giocherà.

A pochi giorni dall’ufficialità di date e orari della 34esima giornata di campionato, la Lega Serie A ha ufficializzato una variazione di calendario che riguarda i neo campioni d’Italia. In un primo momento, infatti, Inter-Torino avrebbe dovuto giocarsi sabato 27 aprile alle ore 15, mentre ora, secondo quanto stabilito, si disputerà domenica 28 alle ore 12.30.

La decisione presa è legata a motivi di ordine pubblico, così da permettere nel pomeriggio la parata con il bus scoperto per le strade di Milano.

I programmi dei nerazzurri dopo Inter-Torino

Una volta concluso Inter-Torino, evidentemente ininfluente per i nerazzurri ai fini della classifica, la squadra guidata da Simon Inzaghi seguirà il programma predisposto dalla società, che ha ovviamente voglia di abbracciare i propri tifosi dopo i festeggiamenti post derby in Piazza Duomo.

I neo campioni d’Italia avrebbero dovuto filare oggi pomeriggio sul classico bus decappottato, con partenza da San Siro e arrivo in Duomo, dove dalla Terrazza 21 si sarebbe sublimato il rapporto tra il gruppo di Inzaghi e i tifosi. Le previsioni meteo, che davano pioggia sul capoluogo lombardo, hanno però spinto al rinvio, con la speranza che nel weekend la situazione possa migliorare.

Il percorso partirà da San Siro, poi passerà da viale Caprilli, piazzale Lotto, via Monte Rosa, Cadorna e quindi in piazza Duomo, ovviamente con andatura quasi a passo d’uomo, così da avvertire il calore della gente che ha l’Inter nel cuore. Questo sarà però uno degli eventi in programma: il prossimo appuntamento è previsto per il 19 maggio, giorno in cui è in programma Inter-Lazio, ultima gara casalinga della stagione, in cui è prevista la consegna del trofeo al termine del match, ma soprattutto un concerto con cantanti rigorosamente interisti – si fanno i nomi, tra gli altri, di Andrea Bocelli, Ligabue, Max Pezzati e Tananai – e poi la cena della squadra in una location ancora da definire (al Castello Sforzesco?).

Impostazioni privacy