Slovan Liberec: pari senza gol per il prossimo avversario della Fiorentina

Weekend amaro in un periodo tutt’altro che sereno per lo Slovan Liberec che nell’ultimo impegno prima di fronteggiare la Fiorentina (giovedì prossimo ore 19.00 il duello in Europa League) non riesce a ritrovare i 3 punti e la via della rimonta in classifica.

Momento NO per il Libe che quest’anno non riesce proprio ad ingranare: il successo contro il Teplice aveva dato una buona speranza per tornare a vedere un campionato di vertice dopo il difficilissimo avvio ma la trasferta sul campo del Dukla Praga ha testimoniato le evidenti lacune esterne di una squadra che fuori casa fino ad ora ha vinto coltamente contro il Pribram fanalino di coda.

Nessun acuto contro la storica squadra del Torneo di Viareggio: la partita si chiude sul punteggio di 0-0 nonostante fossero scesi in campo tutti gli uomini più rappresentativi. L’allenatore Trpišovski ha schierato i suoi uomini con il consueto 4-3-3 dove l’eterno Milan Baros agisce da centravanti ed il giovane prospetto Sevcik da mezz’ala destra.

Questi potrebbero essere i giocatori più insidiosi per la Fiorentina nell’incontro di giovedì prossimo dell’U Nisy Stadion di Liberec: in casa fin qui i biancoazzurri hanno vinto solamente nella gara della settimana scorsa e hanno dimostrato di vivere nel complesso un momento di forte difficoltà. La Viola andrà dunque ad affrontare un avversario con voglia di riscatto che non rendendo molto meno rispetto a quello che ci si aspettava: una gara da non sottovalutare da questo punto di vista che però sicuramente ci indica il valore complessivo di questo Slovan Liberec che sembra tutt’altro che una formazione irresistibile.

Al momento il Libe è tredicesimo in campionato e probabilmente dovrà anche cominciare a fare i conti con qualche rotazione degli uomini per non rimanere affossato nella parte bassa della classifica troppo a lungo.

Impostazioni privacy