Categories: Calcio

Un Arsenal più pratico che bello vince a Southampton e torna in piena lotta Champions

Le reti di Alexis Sanchez e Olivier Giroud nella ripresa permettono all’Arsenal di superare il Southampton al St.Mary’s Stadium consentendo così ai Gunners di tenere vive le speranze per un piazzamento nelle top 4.

Partita tutt’altro che dall’esito scontato quella di stasera con l’Arsenal che riesce a portare a casa 3 punti preziosissimi per la lotta Champions, una lotta che a questo punto diventa sempre più serrata con 4 squadre in 5 punti. I Gunners hanno disputato un primo tempo abbastanza mediocre senza mai velocizzare la manovra concedendo un paio di ripartenze insidiose ai padroni di casa. Nella ripresa la squadra di Wenger è apparsa se non altro più convinta e determinata nel cercare di portare a casa l’intera posta. Ci ha pensato il solito Sanchez, arrivato al ventesimo sigillo in Premier League quest’anno, a sbloccare una gara che col passare dei minuti diventava sempre più dura per l’Arsenal. Nel finale poi Giroud ha chiuso la pratica alla sua maniera assistito da Ramsey. La vittoria odierna arriva dopo quella fondamentale ottenuta nello scontro diretto di domenica scorsa contro il Manchester United all’Emirates Stadium. Il rientro nella zona Champions League è già un traguardo insperato se si considerano i numerosi problemi avuti quest’anno e le critiche feroci nei confronti di Wenger. Le ultime 3 partite, 2 delle quali da giocare in casa, saranno a questo punto decisive per i Gunners che avranno l’obbligo di provare a fare bottino pieno contro avversari già tranquilli e senza grandi obiettivi. Il finale di campionato si fa quindi inaspettatamente infuocato per l’Arsenal che contro Stoke, Sunderland ed Everton non potrà più sbagliare per non rimanere fuori dai primi 4 posti della classifica dopo ben 22 anni.

Il Southampton ha giocato una partita all’altezza fino al vantaggio degli ospiti che ha tagliato le gambe ai Saints. C’è il rammarico per aver sciupato qualche buona occasione nella prima frazione anche se Cech ci ha messo del suo soprattutto nel negare la gioia della rete a Manolo Gabbiadini. Per gli uomini di Puel un finale di stagione avaro di punti e soddisfazioni con soli 2 punti racimolati nelle ultime 5 partite.

Mauro Levati

Recent Posts

Finale di Coppa Italia femminile, la Juventus cala il poker e si porta a casa il trofeo. Delusione Roma

Allo stadio 'Giuseppe Sinigaglia' di Como, davanti a un pubblico delle grandi occasioni (registrato il…

9 ore ago

Serie A, tutto deciso con 90′ di anticipo? Ecco come

Serie A, tutto negli ultimi 180’ di un campionato combattutissimo e aperto a ogni soluzione…

12 ore ago

Marialuisa Jacobelli sparita dai social: fan nel panico

E' fra i volti più apprezzati del giornalismo sportivo, ma da qualche ora Marialuisa Jacobelli…

1 giorno ago

Juventus, è ufficiale: l’ex difensore bianconero Huijsen ingaggiato dal Real Madrid per 60 milioni di euro

Pagata la clausola da 60 milioni. Alla Juventus, suo ex club, vanno meno di 5…

2 giorni ago

Buona vita, Edoardo Bove: 23 anni e un futuro tutto da scrivere

Buon compleanno e buona vita a Edoardo Bove, appena 23 anni ma già con tanto…

2 giorni ago

Massimo Moratti e l’Inter, una pazza storia d’amore e di calcio

Massimo Moratti ha festeggiato gli 80 anni in famiglia, con la sua Inter. Del resto…

2 giorni ago