Spettacolo e gol nel venerdì di Liga, la spunta l’Espanyol sul Las Palmas per 4-3

Anticipo pieno di gol quello del venerdì di Liga tra Espanyol e Las Palmas con i bianco blu che hanno avuto la meglio con il risultato di 4-3 conquistando tre punti importanti per la rincorsa al sesto posto che nelle ultime due giornate si era allontanato a causa di un pareggio e una sconfitta, per il Las Palmas sono 6 i gol subiti nelle ultime due giornate e 7 quelli fatti, se da una parte c’è una difesa da registrare, dall’altra c’è un attacco in formissima.

Poker per sognare l’Europa

Un 4-3 spettacolare quello andato in scena allo stadio Cornellà-El Prat di Barcellona con l’Espanyol che continua ad alimentare il sogno di qualificarsi ai preliminari di Europa League della prossima stagione, ora il Villarreal sesto, impegnato domenica, dista 6 punti. La partita si era messa subito bene per i bianco blu che trovano il gol del vantaggio grazie all’ex Napoli David Lopez dopo appena un giro di orologio. Gerard Moreno, autentico protagonista della partita con 1 gol e 1 assist, riporta avanti i padroni di casa dopo il pareggio di Lemos in pieno recupero della prima frazione di gara. Dopo la doppietta di Lemos l’Espanyol ha la forza di riportarsi in vantaggio per la seconda volta con Pablo Piatti che segna dal dischetto al 53esimo minuto. Il gol della possibile tranquillità arriva al 74esimo minuto con Jurado, possibile perchè il Las Palmas la riapre con Mateo Ezequiel Garcia a 6 minuti dalla fine, l’Espanyol dopo il 4-3 avversario riesce a chiudersi e a portare a casa tre punti importantissimi per continuare a puntare il sesto posto in una stagione comunque fin qui molto positiva per gli uomini agli ordini di Quique Sánchez Flores.

Tanti gol fatti e troppi subiti

Solo guardando le ultime due partite di campionato compresa quella conclusa da poco contro l’Espanyol scopriamo come il Las Palmas abbia segnato la bellezza di 7 gol, 5 contro l’Osasuna e 2 stasera, mentre ne ha subiti ben 6, se la fase offensiva funziona alla grande dall’altra parte la difesa fa sempre molta fatica a concludere le partite senza subire almeno un gol, nel computo totale della Liga fino ad ora la squadra delle Canarie conta 43 gol fatti e 45 subiti. Questa sera Lemos si è improvvisato bomber segnando una doppietta che fino al 4-2 di Jurado aveva permesso al Las Palmas di rimanere in partita, per il difensore uruguaiano classe 1995 si tratta del terzo e quarto gol in questa stagione nel massimo campionato spagnolo. La discontinuità di rendimento e la fase difensiva molto fragile fanno si che questa squadra rimanga imbrigliata a centro classifica, un risultato certamente al di là di ogni più rosea aspettativa, non riuscendo a sfruttare un attacco che che è, numeri alla mano, addirittura superiore a quello di squadre molto più blasonate come Real Sociedad e Villarreal. Da segnalare il secondo gol in questa Liga di Mateo Ezequiel Garcia, centrocampista argentino di soli 20 anni, un prospetto da tenere d’occhio.

Impostazioni privacy