La diciassettesima giornata di Bundesliga si chiude con due anticipi che hanno regalato mille emozioni. Hannover e Leverkusen danno vita ad una partita pazzesca mentre l’Hertha Berlino, nonostante l’inferiorità numerica, ottiene una vittoria importantissima contro un Lipsia che è stato la brutta copia di quello che siamo abituati a vedere. Le gare di oggi hanno accorciato ancora di più la classifica di un campionato che, Bayern Monaco escluso, è equilibratissimo. Ma ora andiamo ad analizzare più nel dettaglio le due gare di oggi.
All’HDI-Arena va in scena quella che molto probabilmente può essere considerata la più bella partita della stagione. Hannover e Bayer Leverkusen danno vita ad un vero e proprio spot per il calcio. Un 4-4 spettacolare frutto di un match in cui le due squadre si sono preoccupate più di attaccare piuttosto che difendere. Il risultato finale è giusto per quello che si è visto nei novanta minuti: azioni da una parte all’altra e palle goal a ripetizione. I Roten, nonostante il pareggio, sono ancora in corsa per un posto in Europa; i Werkself, invece, hanno perso l’occasione di salire al secondo posto.
Il Lipsia perde una grandissima occasione; i ragazzi di Hasenhüttl, infatti, avevano la possibilità di salire al secondo posto in solitaria. Werner e compagni, però, si sono trovati di fronte una squadra che voleva dar seguito alla bella vittoria nel turno infrasettimanale contro l’Hannover. Gli uomini di Dardai, nonostante la follia di Torunarigha (ha lasciato i suoi in dieci dopo appena 7 minuti), hanno continuato a giocare e a fare male ad un Lipsia troppo brutto per essere vero (il finale non basta a salvare la gara). Vittoria fondamentale quella ottenuta dalle Alte Dame che, grazie ad i sette punti conquistati nell’ultima settimana, torna in corsa per un posto in Europa.
Tra i protagonisti indiscussi del trionfo dei TRM nella Kings League Italia spicca un nome…
Campioni d’Italia, per la quarta volta. È il Napoli di Antonio Conte, ma è anche…
Antonio Conte, uno scudetto da record: il Napoli vince il quarto titolo della propria storia…
L’attaccante nigeriano, attualmente in forza all’Atalanta, sta vivendo una stagione da protagonista in Serie A,…
Questa edizione segna un cambiamento significativo nel format della competizione, con 32 squadre suddivise in…
Roma, che caos. Da quando Claudio Ranieri ha confermato il suo addio alla panchina giallorossa…