Categories: Calcio

Lo Sporting combatte ma non basta: passa il Dortmund

Passa il Dortmund al Estádio José Alvalade ma non è stato per nulla semplice. La differenza rispetto al campionato non è stata poi così netta; stasera, come nella gara contro l’Hertha, il Dortmund non ha giocato come sa concedendo qualche occasione di troppo all’avversario. La differenza, tra il match di oggi e quello giocato venerdì, è stato semplicemente il risultato finale: la vittoria; i ragazzi di Tuchel hanno portato a casa i tre punti restando in testa al Gruppo F grazie ad una differenza reti migliore rispetto a quella del Real Madrid. Applausi comunque per uno Sporting Lisbona che non ha mai mollato ma che alla fine si è dovuto arrendere alle Die Wespen

Passa il Dortmund grazie ad Aubameyang

Nel bene o nel male è sempre lui il protagonista principale del Borussia Dortmund: Pierre-Emerick Aubameyang, l’attaccante che crea e disfa, disfa e crea, come se nulla fosse. Prendete la gara contro l’Hertha Berlino di venerdì scorso in cui il centravanti gabonese è stata croce e delizia della sua squadra: sbaglia un goal a tu per tu con il portiere, si fa parare il rigore ma poi realizza il goal del pari. Nella gara contro lo Sporting, invece, il numero diciassette giallonero ha solo avuto le vesti dell’eroe positivo realizzando la rete che ha sbloccato la partita permettendo al Dortmund di incanalare la gara sui binari giusti. I ragazzi di Tuchel, dopo le due gare in Bundesliga senza vittoria, torna al successo mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno (ci sarà la lotta fino alla fine con il Real Madrid per il primato del girone)

Difesa da registrare

Potrebbe essere un piccolo campanello di allarme oppure un momento, negativo, passeggero ma in ogni caso Tuchel dovrà intervenire sulla fase difensiva dei suoi che nelle ultime tre partite ha subito quattro goal ma quello che preoccupa è l’atteggiamento del reparto arretrato non pienamente concentrato sulle varie situazioni di gioco. Bisogna porre rimedio perché oggi è andata bene, ma nelle precedenti due gare la sorte non ha assistito il Dortmund.

Vittoria preziosissima delle Die Wespen che al giro di boa possono dirsi con un piede e mezzo negli ottavi di finale: successo ottenuto grazie alla rete di Aubameyang, croce e delizia del Borussia.

Saverio Fattori

Recent Posts

Totti saluta Ranieri e gela i tifosi: “Conte e Allegri? Hanno già firmato altrove”

L’ex capitano applaude il tecnico romano e anticipa: “Il prossimo allenatore della Roma sarà un…

16 ore ago

Milan, piove anche sui conti: si profila un rosso da 25 milioni nel bilancio 2024/25

Dopo due esercizi in utile, il club rossonero rischia di chiudere in perdita. Il peso…

16 ore ago

Modric saluta il Real Madrid: da “non all’altezza” a leggenda blanca

L’addio di un fuoriclasse che ha riscritto la storia: 13 anni, 6 Champions, 1 Pallone…

16 ore ago

Quando il Tottenham vince… le italiane piangono: la strana maledizione che preoccupa l’Inter

La finale di Europa League vinta dal Tottenham potrebbe essere una pessima notizia per i…

19 ore ago

Barcellona Femminile, regine d’Europa: da spogliatoi fatiscenti al dominio assoluto

Sabato la finale di Champions League contro l’Arsenal a Lisbona. Ma la vera sfida, vinta…

22 ore ago

Como, Fabregas non fa sconti: “Inter fortissima, ma vogliamo rovinarle la festa”

Il tecnico spagnolo carica i suoi in vista dell’ultima di campionato: a Sinigaglia arriva un’Inter…

22 ore ago