Sterling-Foden: chi giocherà nel Manchester City?

A poco meno di un mese dall’inizio della Premier League, i club si stanno preparando ad affrontare la nuova stagione. Tutti a caccia del Manchester City vincitore nella passata stagione al termine di una cavalcata praticamente perfetta. In casa Citizens potrebbe tenere banco la questione legata a due giocatori, Sterling e Foden; il primo ha disputato un grandissimo europeo trascinando l’Inghilterra fino alla finale mentre il secondo non è riuscito a dare il contributo sperato. Situazione ribaltata dopo una stagione in cui era stato il classe 2000 a risultare elemento fondamentale nel sistema di Guardiola. Chi giocherà il prossimo anno? Una domanda a cui solo il tecnico spagnolo potrà rispondere

Sterling, voglia di confermarsi

Lo Sterling visto all’europeo è un giocatore irrinunciabile non solo sotto l’aspetto realizzativo ma proprio per il livello delle prestazioni fornite. Giocatore straordinario capace di saltare costantemente l’uomo, creare la superiorità numerica mettendo in perenne difficoltà le difese avversarie. Caratteristiche che Guardiola ha avuto ma non con la continuità mostrata in nazionale. L’Inghilterra ha portato alla luce ciò di cui l’attaccante è realmente capace. Ora la domanda è piuttosto semplice: Quale versione di Sterling vedremo nella prossima stagione? La speranza del Manchester City, specie in ottica Champions League, è di avere il giocatore che ha portato i Tre Leoni in finale all’europeo.

Sterling potrebbe prendere il posto di Foden reduce da un europeo non all’altezza del suo talento. Dopo una grandissima stagione con la maglia del Manchester City ha fatto fatica a replicarsi in nazionale dove si è rivelato poco utile alla causa inglese saltando anche la finale per un problema fisico. Nonostante la giovane età è arrivato stanco fisicamente e mentalmente all’appuntamento con i Tre Leoni; ricaricare le batterie potrà solo che far bene in vista di una stagione, l’ennesima, carica di impegni. Guardiola lo ha sempre considerato centrale nel suo progetto e per questo difficilmente lo terrà fuori dall’undici titolare. Esterno alto, mezzala di inserimento o falso nueve: sono tanti i ruoli che Foden può ricoprire. L’importante è che sia quello visto nella scorsa stagione.

Impostazioni privacy