Categories: Notizie

Tacconi, nuovo intervento chirurgico per l’ex portiere: le sue condizioni

Stefano Tacconi si è sottoposto a un altro intervento chirurgico davvero delicato a Torino, ecco cosa trapela dai medici sulle sue condizioni.

Sono ormai trascorsi due anni dall’aneurisma cerebrale di cui è stato vittima Stefano Macconi, colto da malore mentre si trovava con suo figlio Andrea, che non si è fatto prendere dal panico e ha subito contattato i soccorsi. Da allora l’ex portiere è stato sottoposto a una delicata operazione, con una convalescenza davvero difficile (per alcuni giorni si è anche temuto per la sua vita), ma nonostante questo lui non si è perso d’animo grazie al sostegno della sua famiglia.

Il cammino per tornare alla normalità è lungo, solo recentemente ha abbandonato sedia a rotelle e stampelle, anche se non può ancora dire che il peggio sia passato. Oggi, infatti, è finito nuovamente sotto i ferri per un intervento difficile, come aveva annunciato il figlio nelle ore precedenti, convinto che la determinazione che ha sempre caratterizzato il papà sarebbe stato determinante.

 

Un nuovo intervento per Stefano Tacconi: com’è andata

“Ciao a tutti, domani papà dovrà affrontare una nuova operazione delicata – scrive – Il suo spirito non cambia, rimane sempre un leone. Avanti tutta” – ha scritto ieri Andrea Tacconi, figlio di Stefano, accompagnando il suo messaggio a una foto dell’ex portiere da un letto d’ospedale, dove fa il segno dell’ok.

L’intervento è stato eseguito presso l’ospedale Le Molinette di Torino a causa di «un grave quadro di ischemia arteriosa dell’arto inferiore destro, a causa di arteriopatia diffusa aorto iliaco femorale (ostruzione arteriosa da aorta a femore), non in relazione alla pregressa patologia».

Successivamnente all’operazione, è stato l’ospedale a diffondere una nota sulle condizioni del paziente, che hanno notevolmente tranquillizzato lui e i suoi familiari, oltre che i tantissimi tifosi che lo hanno sostenuto nel corso della sua carriera. L’ex numero uno bianconero è stato sottoposto ad «un delicato intervento innovativo di circa cinque ore che ha comportato una ricanalizzazione endovascolare estrema aorto iliaca e ricostruzione chirurgica della arteria femorale. L’intervento é tecnicamente riuscito con attuale buon esito clinico».

Ilaria Macchi

Recent Posts

Kean-Holm, duello a passi di Griddy: dissing, trofei e orgoglio rossoblù

Il gesto del calciatore della Fiorentina accende la rivalità con Holm dopo la sfida tra…

13 ore ago

Juventus, il ritorno in Champions si avvicina: Ranieri si arrende, Del Piero difende il percorso

Tra le parole del tecnico della Roma e quelle dello storico capitano bianconero, prende forma…

14 ore ago

Milan, il Barcellona fa sul serio per Leao: con Yamal sogna una coppia d’oro

I blaugrana puntano sul portoghese per costruire un attacco stellare: il Milan resiste, ma la…

14 ore ago

Atalanta, sirene dalla Premier per Ederson: il centrocampista brasiliano finisce nel mirino del Manchester United

Quale sarà il futuro del talentuoso centrocampista brasiliano dell'Atalanta? Lontano da Bergamo o ancora in…

17 ore ago

Inter, il club nerazzurro non ci sta: in silenzio stampa per gli episodi arbitrali considerati “contrari”

La situazione in casa Inter è tesa e carica di emozioni, dopo una serie di…

17 ore ago

Serie A, corsa salvezza: Venezia e Lecce quasi in serie B

In serie A, tutti chiedono salvezza. L’ultima giornata regalerà emozioni anche a chi cerca di…

18 ore ago