Categories: Calcio

Tagliafico mina la gara dell’Ajax: Antony, all’esordio, la risolve

L’Ajax, come il Feyenoord, non fallisce la prima della stagione anche se rischia di compromettere una gara agevole, almeno sulla carta. Tagliafico si fa espellere alla mezz’ora, minando i piani di Ten Hag che è stato subito richiamato a riequilibrare gli uomini in campo. Alla fine sale in cattedra Antony che sigla la prima marcatura in Eredivisie e regala i 3 punti agli ajacidi.

AJAX RISCHIA CON TAGLIAFICO E SORRIDE CON ANTONY

Buona la prima dell’Ajax anche se meno agevole rispetto ai piani iniziali: la squadra di Ten Hag gioca un buon calcio, ancora non invidiabile come nel passato, ma mette tutto in discussione con il rosso rimediato da Tagliafico dopo appena 30 minuti di gioco. Il terzino si fa scappare un avversario e, nel recuperare, colpisce la palla di mano, atterrando l’attaccante nemico. L’arbitro non ha dubbi e lo manda negli spogliatoi anticipatamente.

L’argentino è al centro del mercato dell’Ajax: sono arrivate offerte, ma Overmars ha tenuto duro tenendolo con forza e decisione. Gli ospiti dell’Het Kasteel calano d’intensità e, nel momento migliore dello Sparta, riescono a trovare la rete della vittoria grazie al neo acquisto Antony, preso in estate dal Sao Paulo e già trattato da noi precedentemente. Per il ventenne primo centro in Eredivisie, all’esordio da titolare con gli ajacidi: un bellissimo biglietto da visita che infuocherà la lotta con Neres per una maglia da titolare per tutto il resto della stagione.

Nella ripresa, i padroni di casa, provano a spingere senza mettere mai alle corde il loro avversario: tante conclusioni ma poco precise che non hanno mai chiamato Onana ad un vero e proprio intervento. Al triplice fischio, Ten Hag, ringrazia Antony, sorride e si gode i tre punti dell’esordio: la stagione sarà difficile dopo le tante cessioni (Marin, Magallan. Veltman e Van de Beek) ma incominciare bene è sempre il modo migliore per affrontare un anno che vedrà impegnato l’Ajax su 3 competizioni. Manca ancora brillantezza e fluidità nella manovra, ma i nuovi iniziano ad amalgamarsi al resto della rosa e questo è un ottimo segnale per il tecnico che sta aspettando ancora un vero colpo da parte di Overmars.

GHIATTU

Recent Posts

Milan, c’è poco da stare Allegri: tanto lavoro e tolleranza zero

Milan, c’è poco da stare Allegri con il cambio di guardia. L’allenatore toscano, alla sua…

7 ore ago

Juventus, ecco Jonathan David: la vittoria di Comolli

Jonathan David, è fatta: il centravanti, liberatosi a parametro zero dal Lille, è arrivato a…

8 ore ago

Calciomercato, arriva la decisione di Nico Williams: ha detto no al Barcellona

Il tormentone del calciomercato spagnolo si chiude con un esito inaspettato. Nico Williams, esterno classe…

1 giorno ago

Immobile a un passo dal Bologna: i motivi della scelta

Ciro Immobile a un passo dal ritorno in Italia. Restano da definire gli ultimi dettagli,…

2 giorni ago

Diogo Jota, destino atroce: era in auto per preservare la salute

L’eco della tragedia che ha strappato via da questo mondo Diogo Jota e suo fratello…

2 giorni ago

Roma, per arrivare a Wesley si cerca l’aiuto dell’Everton: la situazione

La Roma punta con forza su Wesley per l'esterno: ecco la richiesta del Flamengo e…

2 giorni ago