L’ex capitano applaude il tecnico romano e anticipa: “Il prossimo allenatore della Roma sarà un nome importante, ma non sarà uno dei due big in circolazione”
Francesco Totti rompe il silenzio e, come spesso accade, fa rumore. Intervistato da Sky Sport durante un evento di padel a Roma, l’ex numero 10 giallorosso ha parlato del futuro della Roma e dell’imminente addio di Claudio Ranieri, lasciando intendere che né Antonio Conte né Massimiliano Allegri siederanno sulla panchina giallorossa la prossima stagione.
Totti parte da un omaggio sentito all’allenatore romano: “Claudio è riuscito a rimettere in corsa una squadra che sembrava fuori da tutto. Oltre ad essere un grande tifoso, ha fatto qualcosa di straordinario. Quando ero dirigente, in un momento difficile, mi dissi: ‘Chiamiamo Claudio’. E lui rispose presente, subito. È il personaggio giusto per la Roma”.
Un saluto che sa di gratitudine e riconoscenza per l’uomo che ha riportato equilibrio e dignità nello spogliatoio, riaccendendo le speranze Champions in una stagione complicata.
Il tema caldo, però, è il prossimo allenatore della Roma. E qui Totti lancia la bomba: “Un nome importante per una piazza importante. Non sarà un nome banale. Ma posso dire che né Conte né Allegri saranno a Trigoria: hanno già firmato per altre squadre”.
Un’esclusiva svelata senza troppi giri di parole. E un segnale forte per i tifosi romanisti, in attesa di capire se il nuovo corso – targato Ghisolfi e Friedkin – punterà su un giovane emergente o su un tecnico di profilo internazionale.
Sempre schietto, Totti torna anche su un punto che ha sempre considerato fondamentale: “Bisogna dire la verità. Ai tifosi non si deve mentire. Basta mezze parole: quando c’è chiarezza, tutto è più semplice”.
La scelta del prossimo tecnico, in effetti, avrà un peso specifico enorme: tra bilancio in difficoltà, qualificazione europea in bilico e una piazza che chiede ambizione, la Roma non può permettersi un altro errore.
A margine, spazio anche per un commento sulla finale di Champions League tra Inter e PSG: “Tiferò Inter. Nulla contro Luis Enrique, che è una grande persona e un ottimo allenatore. A Roma ha avuto qualche problema, ma a Parigi ha trovato equilibrio e serenità”.
E sulla corsa scudetto chiude così: “Conte è uno dei più grandi allenatori italiani e mondiali. Ovunque è andato ha vinto. Lo merita. Ma il nome giusto per la Roma dovrà avere lo stesso carisma”.
Il countdown è partito. Ranieri saluta. Totti indica la via. Ora tocca ai Friedkin fare la mossa giusta.
L'Inter sta lavorando sulla difesa della prossima stagione: l'obiettivo numero 1 è Leoni. Intanto arriva…
Jadon Sancho chiama e la Juventus risponde: i bianconeri preparano l'offerta ufficiale al Manchester United…
Il PSG di Luis Enrique si conferma una squadra ingiocabile. Poker servito al Real Madrid…
Atalanta, addio a Mateo Retegui dopo un anno insieme. Il centravanti italo argentino, capocannoniere in…
La Juventus vuole a tutti i costi trattenere Kolo Muani dal PSG: ecco l'offerta per…
Inter, inizia a delinearsi il futuro di Marcus Thuram. L’attaccante nerazzurro non è più legato…