Il calciatore sembrava pronto a firmare per questa squadra estera, ma alla fine ha fatto dietrofront per ritornare in Italia da protagonista.
Il calciomercato italiano ed internazionale sta per entrare nel vivo. In questi giorni gli occhi del mondo del calcio sono focalizzati sulle partite di Euro 2024, la rassegna continentale più importante a livello di nazionali. Poi si comincerà a guardare unicamente trattative, indiscrezioni e compravendite di giocatori.
Uno dei protagonisti delle cronache in queste settimane è un calciatore che non ha preso parte agli Europei per un problema fisico altrimenti il ct avrebbe sicuramente optato per la sua convocazione.
Stiamo parlando, manco a dirlo, di Nicolò Zaniolo, attaccante italiano classe ’99 che, nell’ultima stagione ha militato, tra alti e bassi, con la maglia dell’Aston Villa. L’esplosivo calciatore è però di proprietà Galatasaray, squadra turca che lo ha prestato in Premier per cercare di rivitalizzarne la carriera. Una cosa è certa: i Villans non riscatteranno Zaniolo dopo il periodo a titolo temporaneo, rigettandolo di fatto tra le fauci del calciomercato.
Dietrofront Zaniolo: l’ex Roma vuole solo la Serie A
Nelle scorse settimane il nome di Nicolò Zaniolo era stato accostato fortemente ad un club estero. Sembrava tutto apparecchiato per lo sbarco dell’italiano nella Liga spagnola, precisamente al Villarreal. La formazione dei ‘sottomarini gialli’ avrebbe fatto sul serio per il 25enne, apprezzato dal tecnico Marcelino per dare fisicità e qualità all’attacco.
Ma nelle ultime ore Zaniolo avrebbe cambiato idea: la sua priorità resta il ritorno in Serie A, dopo le esperienze estere non troppo fortunate. Il calciatore nativo di Massa-Carrara è tentato infatti da una squadra italiana che starebbe seriamente valutando il suo innesto. Parliamo dell’Atalanta, pronta a rilanciare l’ex romanista come nuova missione intrigante.
Dopo aver rimesso in sesto giocatori di qualità come De Ketelaere (ex flop del Milan) e Scamacca, mister Gasperini vuole riportare anche Zaniolo su alti livelli. Per questo l’Atalanta si è inserita nell’affare legato al futuro dell’attaccante azzurro, decidendo di richiamarlo in Italia e dandogli una chance importante, visto che gli orobici giocheranno la prossima Champions League.
Secondo il giornalista Fabrizio Romano, l’Atalanta è molto ottimista e fiduciosa di chiudere a breve l’affare con il Galatasaray e accaparrarsi il cartellino di uno dei maggiori talenti italiani degli ultimi anni, frenato troppo spesso da infortuni e atteggiamenti non troppo professionali. Va ricordato che prima dell’addio alla Roma, Zaniolo ha subito ben due lesioni al legamento crociato anteriore del ginocchio.