Troppo Chelsea per il Crystal Palace: 3-0 all’esordio per i blues

Buona la prima per il Chelsea di Thomas Tuchel che domina il Crystal Palace, sconfitto senza problemi con un netto e perentorio 3-0.

Una vittoria netta e mai in discussione, sin da subito è apparso troppo ampio il divario tecnico e tattico con gli uomini allenati da Patrick Vieira che sono sembrati in grandissima difficoltà in ogni fase della partita il cui pallino è sempre stato in mano a Jorginho e compagni.

Ad aprire le marcature ci ha pensato a metà primo tempo Marcos Alonso con uno splendido calcio di punizione. Per il terzino spagnolo si è trattato del 22esimo gol in Premier League, nessun difensore ha fatto meglio di lui da quando gioca in Inghilterra (stagione 2016/2017). 
La seconda rete è stata firmata da Pulisic, al 18esimo centro con la maglia del Chelsea in tutte le competizione.

Tuttavia, la copertina di giornata è tutta per il marcatore del terzo sigillo di questa prima vittoria dei Blues, l’uomo del momento in caso Chelsea: Trevoh Chalobah.
Prodotto del vivaio, difensore classe 1999, aveva esordito in prima squadra appena 3 giorni fa nella finale di Super Cup poi vinta ai rigori ai danni del Villarreal e questo pomeriggio, all’esordio in Premier League ha trovato, con un gran diagonale dai 25 metri, il primo gol con la maglia di questo club.

Difficile pensare che possa scalzare sin da subito uno tra Rudiger, Azpilicueta e Thiago Silva ma sta dimostrando come possa essere già da adesso un’altra importante e validissima alternativa nella rosa a disposizione di Thomas Tuchel.

E’ decisamente troppo presto per lanciarsi in pronostici e previsioni, specialmente riguardanti un campionato storicamente imprevedibile come quello inglese, ma pensando che questa squadra deve ancora aggiungere nel suo scacchiere una pedina di primissimo livello come Romelu Lukaku è davvero difficile non ipotizzare per il Chelsea una stagione da assoluta protagonista sia in Inghilterra che in Europa.

Il verdetto, in ogni caso, arriverà sempre dal miglior giudice: il campo.

 

Impostazioni privacy