Tsitsipas e Badosa tornano insieme: ecco cosa è successo tra i due

“La voglio al mio fianco il più spesso possibile. Quindi sì, ci siamo rimessi insieme”, le parole del greco

Stefanos Tsitsipas e Paula Badosa, una delle coppie più belle del tennis, sono tornati insieme. “La voglio al mio fianco il più spesso possibile. Quindi sì, ci siamo rimessi insieme”, le parole del greco. I due si erano lasciati a inizio maggio, ma nel giro di tre settimane il tennista greco e la tennista spagnola hanno fatto dietrofront e ci hanno ripensato. “Stiamo insieme, vi spiegherò perché alcune persone si sono inventate delle storie su di noi. Non che mi importi, ma penso che la gente non dovrebbe fare così. Paula non ha fatto niente di male così come anche io non ho fatto nulla di male. È stato difficile per noi stare separati, anch’io stavo attraversando dei momenti difficili e sentivo la pressione del tour, del mio lavoro. Mi sembrava una montagna unire queste due cose (vita personale e professionale, ndr) e ho deciso di prendermi una pausa”, ha continuato Tsitsipas.

Tsitsipas e Badosa
Tsitsipas e Badosa | ansa epa @John G. Mabanglo

Il momento di riflessione

Insomma, il classico momento di riflessione (e non una separazione vera e propria), cercando di stare lontano: “Dopo due-tre settimane ho capito che Paula è una persona che mi ha supportato molto e quando ha provato a parlarmi per rivedermi ho sentito quanto sia intenso l’amore che proviamo l’un per l’altra. Mi sono reso conto che questo rapporto che ho con Paula è completamente diverso da qualsiasi altro che ho avuto in passato, sento che lei è la mia donna e ci capiamo. E questo dà più valore a tutto ciò che faccio e la voglio al mio fianco il più spesso possibile. Quindi sì, ci siamo rimessi insieme e siamo in un buon momento”, ha concluso il greco.

Cosa era successo

Un lieto fine. A inizio maggio, invece, sembrava essere calato il sipario sulla storia d’amore tra Tsitsipas e Badosa. Un po’ a sorpresa la giocatrice spagnola aveva comunicato al mondo la separazione dal greco, con il quale stava ormai da un anno. Lo aveva fatto attraverso il proprio profilo Instagram: “Dopo attente riflessioni e molti momenti preziosi insieme, Stefanos e io abbiamo deciso di separarci in modo amichevole. Abbiamo condiviso un percorso pieno di amore e abbiamo imparato molto e ora, come amici e con grande rispetto, abbiamo deciso di continuare ciascuno per la propria strada”, si leggeva nella storia. Concludendo con una considerazione per mettere a tacere le indiscrezioni relative ai rapporti non graditi con i familiari: “Apprezziamo il sostegno dei nostri amici, della nostra famiglia e di tutti coloro che hanno fatto parte della nostra storia. Mentre entriamo in questo nuovo capitolo della nostra vita, continuiamo ad augurarci a vicenda solo il meglio per tutti i nostri sforzi”.

Tsitsipas e Badosa
Tsitsipas e Badosa | ansa epa @John G. Mabanglo

Tsitsipas e Badosa hanno iniziato a frequentarsi nel maggio 2023, uscendo allo scoperto quando la spagnola assisteva sugli spalti alle gare del greco. La rottura tra i due sembrava fosse arrivata prima del Masters 1000 di Madrid. L’ultima volta che i due tennisti sono stati visti insieme è stato durante il Miami Open. Poi il greco Stefanos ha vinto a Montecarlo ed è arrivato in finale a Barcellona. Più sfortunata Badosa alle prese con i soliti infortuni. Ma l’amore ha trionfato anche questa volta. E al Roland Garros faranno coppia nel doppio misto.

Impostazioni privacy