Un grande ritorno a Sky: Zvonimir Boban commenterà la Champions League

La stagione calcistica delle squadre di club si è conclusa, ma Sky guarda già alla prossima: anunciato il ritorno di Zvonimir Boban come commentatore della Champions League.

Sky Sport aveva parlato nei giorni scorsi di un annuncio imminente in merito al ritorno di uno dei suoi “talent”, così come vengono definiti gli appartenenti al mondo del calcio che oggi si occupano di commentare quello che accade in campo e fuori, ma senza svelarne il nome. Anzi, aveva invitato gli utenti a provare a indovinare, pur senza dare troppi indizi.

Oggi però il “mistero” è stato svelato: si tratta di un volto che gli abbonati alla pay Tv conoscono bene visto che è stato per anni uno dei componenti della squadra, ma che recentemente ha avuto anche ruoli importanti in quello che è da sempre il suo mondo, ovvero Zvonimir Boban. È stato il direttore Federico Ferri a rompere gli indugi in occasione della presentazione dell’offerta Tv per Euro 2024, che sarà integralmente su Sky.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

Zvonirmi Boban torna nella squadra di Sky Sport

Zvonimir Boban, ex dirigente di Milan, UEFA e FIFA, torna a far parte della squadra di Sky Sport, che sta già scaldando i motori in vista di uno degli eventi più importanti che faranno parte dell’offerta nella prossima stagione, la nuova Champions League.

A partire da settembre, infatti, l’ex centrocampista sarà infatti voce e volto della massima competizione europea, con il nuovo format che prevede più squadre, più campioni e più partite. Boban andrà a completare con la sua esperienza e competenza una rosa di grandi stelle del calcio, già volti affermati di Sky Sport, tra i quali Alessandro Del Piero, Fabio Capello, EstebanCambiasso, Alessandro Costacurta e Paolo Di Canio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

La nuova Champions League è davvero attesissima e cambierà certamente il modo di vivere il calcio di molti appassionati e addetti ai lavori. Per la prima volta, infatti, si giocherà 11 mesi su 12, con il numero delle squadre partecipanti alla fase finale che passa da 32 a 36, tutte in un girone unico.

In totale Sky trasmetterà per il prossimo triennio, in esclusiva dagli stadi più belli d’Europa, ben 527 match per ognuna delle tre stagioni diUEFA Champions League (185 partite su 203, compresi i Playoff), UEFA Europa League (189 partite) e UEFA Conference League (153 partite), anche grazie a Diretta Gol, comprese le tre finali, oltre alla UEFA Super Cup e alla UEFA Europa Super Cup, il cui nuovo formato è ancora in via di definizione. Il prologo della nuova UEFA Champions League sarà la Supercoppa UEFA, che tornerà su Sky il 14 agosto con la sfida tra l’Atalanta, trionfatrice in UEFA Europa League, e la vincente della finale del 1° giugno tra Borussia Dortmund e Real Madrid.

 

Impostazioni privacy