Un+ritrovato+Griezmann+rilancia+il+Barcellona
footbolait
/un-ritrovato-griezmann-rilancia-barcellona/amp/
Categories: Calcio

Un ritrovato Griezmann rilancia il Barcellona

Il Barcellona, dopo la sconfitta con l’Atletico Madrid, ospitava l’Osasuna al Camp Nou con l’obbligo di trovare i tre punti per iniziare a scalare una classifica che non può lasciare soddisfatti. Per i ragazzi di Arrasate, invece, la voglia di prendersi una vittoria di prestigio e rendere ancora più complicata la stagione dei Blaugrana; partita dal sapore particolare per Lionel Messi dopo la scomparsa, in settimana, di Diego Armando Maaradona. Il numero dieci del Barca continua a non essere al cento per cento della forma nonostante un super goal; chi, invece, si sta ritrovando è Griezmann, salito a quattro gol nelle ultime sei gare dopo averne realizzato solamente uno nelle precedenti diciannove. La convincente vittoria, però, è stata macchiata dall’infortunio di Lenglet; il Barcellona sarà costretto ad affrontare i prossimi impegni senza difensori.

Finalmente Griezmann

In attesa del ritorno di Ansu Fati e che Messi ritrovi il cento per cento della forma fisica, il Barcellona viene trascinato da Griezmann; l’attaccante francese, dopo varie difficoltà, sembra aver trovato la giusta strada. Quattro goal nelle ultime sei partite e sprazzi del giocatore che abbiamo conosciuto all’Atletico Madrid; Koeman ha assolutamente bisogno del miglior Griezmann considerando anche la situazione difensiva in cui si ritrovano i blaugrana con i quattro centrali fuori per infortunio. Non solo il francese; nel successo all’Osasuna, infatti, è arrivata la conferma di Braithwaite al suo terzo gol consecutivo dopo la doppietta in Champions. Il Barcellona vince, convince e prova a risalire una classifica non positiva.

L’omaggio di Messi

In una partita giocando non al massimo (la condizione fisica è ancora al 60%) Leo Messi ha regalato una perla delle sue; un gol speciale perché realizzato al termine di una settimana terribile per il calcio scosso dalla scomparsa di Maradona. La Pulce lo ha omaggiato mostrando la maglia del Newell’s Old Boys e un volto visibilmente commosso. Non poteva mancare la sua firma in un weekend che il mondo dello sport difficilmente dimenticherà.

Saverio Fattori

Recent Posts

Body shaming contro la fidanzata di Declan Rice | La risposta del calciatore

Diversi utenti hanno criticato aspramente il fisico della fidanzata di Declan Rice, calciatore dell'Arsenal. Lui…

2 ore ago

Serie A, date e orari della 36esima giornata

Ecco date e orari della 36esima giornata di Serie A, la Roma scenderà in campo…

4 ore ago

Il Bologna è matematicamente in Europa dopo 22 anni: ecco come sono andate le esperienze del passato

A distanza di ben 22 anni il Bologna torna in Europa. In attesa di scoprire…

8 ore ago

Dove vedere Genoa-Cagliari in Tv e in streaming

Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere Genoa-Cagliari in Tv e in…

12 ore ago

Marquinhos e PSG, record con vista sulla storia

Il PSG è Campione di Francia e riceverà il trofeo, come è consuetudine al di…

12 ore ago

Giuseppe Marotta, il re Mida: quanti colpi a zero!

Giuseppe Marotta, il re Mida. Pochi dirigenti, lo dice la storia, hanno il  “fiuto” del…

14 ore ago