Un’amichevole per scrivere la storia. Gibilterra ottiene il suo primo grande traguardo dal 2016, anno in cui venne ufficialmente riconosciuta come nazionale Fifa, dopo aver ricevuto l’ok soltanto dalla federazione europea, la Uefa.
Prima del riconoscimento Fifa, Gibilterra aveva vinto una sola partita, quella contro Malta nel 2014. Oggi è arrivato il primo storico successo da nazionale Fifa, grazie a una vittoria per 1-0 contro la Lettonia.
Il gol lo poteva segnare soltanto lui, Liam Walker, lo stesso calciatore che segnò la prima storica rete di questa nazionale alle qualificazioni per i Mondiali. Per quanto possa contare poco un’amichevole si tratta di un successo storico per Gibilterra che in fase di qualificazione ai due tornei è sempre costretta a recitare il ruolo della squadra più abbordabile del girone.
E chissà che questa vittoria non possa cambiare anche le prospettive della prossima Uefa Nations League dove con avversarie tutte della stessa fascia ci sarà la possibilità di trovare anche qualche successo internazionale in tornei ufficiali.
La Juventus è chiamata al rush finale nell'ottica della lotta Champions, ma qual è il…
La disponibilità di Sir Jim Ratcliffe, patron del Manchester United, è scesa da 26 miliardi…
Il Bologna si regala una notte indimenticabile e il Milan si ritrova, dopo la sconfitta…
Il Bologna si conferma infallibile all’Olimpico quando si gioca un trofeo. Contro il Milan ha…
Il Bologna si aggiudica la finale di Coppa Italia: esulta Vincenzo Italiano, mentre per il…
Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…