Categories: Calcio

Il Werder Brema vince lo spareggio europeo, Hertha Berlino a meno uno

Prosegue il momento d’oro del Werder Brema, con questa vittoria infatti i biancoverdi allungano la loro striscia d’imbattibilità a 10 partite, condite da ben otto vittorie e due pari, il miglior parziale in questo lasso di tempo fra tutte le squadre della Bundesliga;  in copertina per gli uomini di Nouri ancora una volta Kruse: una rete ed un assist per lui oggi, coinvolto in 13 gol del Werder Brema nelle ultime sei partite con 8 marcature e 5 passaggi decisivi.

Brusco ridimensionamento alle aspettative stagionali dell’Hertha Berlino, dopo aver sognato di potersi qualificare alla prossima Champions League, la squadra allenata da Dardai ha subito un brusco calo che al massimo li porterà in Europa League. Visto quello che ci si poteva aspettare da loro ad inizio anno la qualificazione alla competizione europea minore sarebbe comunque un mezzo successo, peccato soltanto per il calo, come lo scorso anno, ed i punti persi di conseguenza che ne hanno azzoppato la stagione sul più bello.

La partita è già chiusa dopo i primi 15 minuti e per due gravi errori dell’Hertha Berlino: uno di squadra, sul primo gol, ed uno individuale, il secondo ovviamente; sulla prima rete è grave il posizionamento troppo sbilanciato della squadra, già al 9 minuto, sugli sviluppi di calcio d’angolo, il contropiede del Werder Brema è condotto rapidamente ed in maniera impeccabile infatti, ma è pur vero che gli spazi ampissimi hanno facilitato la transizione. Nella seconda rete è grave il disimpegno sbagliato del portiere Jarstein, che corto serve Bartels, a suo volta generoso nel ricambiare l’assist sul primo gol a Kruse che non sbaglia e firma il 2-0. Una sola vera occasione per l’Hertha Berlino, al 51° con Kalou, ma solo davanti al portiere, in posizione defilata, chiude troppo il tiro e fa uscire il pallone sul primo palo.

Con questi tre punti il Werder Brema vola a meno uno dagli uomini di Dardai, sempre quinti in classifica, ma avvicinati anche dalle squadre, il Gladbach, 8° a pari punti con il Colonia, ad esempio è soltanto a 4 punti.  E proprio il Colonia sarà il prossimo avversario dei lanciatissimi biancoverdi, impegno ostico invece per l’Hertha che riceverà a Berlino il RB Lipsia che vorrà blindare la qualificazione alla fase a gruppi della Champions League.

 

Livio Bazzica

Recent Posts

Dalla Serie A alla Kings League: la scalata al trono di Ciccio Caputo

Tra i protagonisti indiscussi del trionfo dei TRM nella Kings League Italia spicca un nome…

18 ore ago

Aurelio De Laurentiis, l’oro di Napoli: anatomia di un successo

Campioni d’Italia, per la quarta volta. È il Napoli di Antonio Conte, ma è anche…

2 giorni ago

Antonio Conte, l’uomo dei record: nessuno come lui in Italia

Antonio Conte, uno scudetto da record: il Napoli vince il quarto titolo della propria storia…

2 giorni ago

Lookman all’Arsenal? Il futuro dei Gunners si tinge di nuovi colori

L’attaccante nigeriano, attualmente in forza all’Atalanta, sta vivendo una stagione da protagonista in Serie A,…

3 giorni ago

Ronaldo al Mondiale per Club: un’assenza che potrebbe diventare presenza

Questa edizione segna un cambiamento significativo nel format della competizione, con 32 squadre suddivise in…

3 giorni ago

Roma, la resa dei conti: dopo Ranieri chi? E quale progetto?

Roma, che caos. Da quando Claudio Ranieri ha confermato il suo addio alla panchina giallorossa…

3 giorni ago