Yerson Candelo, il gustafeste

La corsa al primo posto nel Clausura 2016 della Liga MX arriva a un punto di svolta: il Club America inciampa sul campo del Queretaro, condannato da uno splendido pallonetto di Yerson Candelo nonostante un’ottima prova generale della squadra azulcrema.

In ottica play off cambia solo il fattore campo, ossia avere l’eventuale finale col ritorno in casa, ma mettere pressione ad un Monterrey che sembra sempre più inarrestabile è l’unica maniera per far emergere i limiti di una grandissima squadra. Ci pensa come detto Yerson Candelo, colombiano di scuola Deportivo Cali alla ricerca della consacrazione al di fuori del proprio paese.

Un pallonetto splendido elogia il suo talento e quel piede destro che sembra promettere qualcosa di importante perla sua carriera: il Queretaro soffre per gran parte della gara, come normale che sia contro un avversario così forte, ma la prodezza del fantasista cafetero cambia le sorti della partita e forse anche del campionato dei Gallos.

Adesso l’ottavo posto (ultimo disponibile per giocarsi i play off) è vicinissimo e aver superato un dream team come gli azulcrema di Nacho Ambriz può essere il giusto episodio per far svoltare anche dal punto di vista morale la stagione.

Dopo aver rovinato la festa al Club America Yerson Candelo vuole un’altra vittima illustre e nel prossimo turno ci saranno proprio i Rayados de Monterrey. È arrivato il momento di esplodere e consacrarsi ed essere decisivo in due partite consecutive contro le due squadra più forti del campionato sarebbe sicuramente il miglior biglietto da visita per farsi conoscere in tutto il continente e puntare a far svoltare la carriera.

Adesso si gode il suo gol gioiello a Hugo Gonzalez con l’obiettivo di giocare un super finale di stagione e proseguire nel ruolo di gustafeste contro le grandi.

Qui il video per rivedere gli highlights della partita di ieri ed il grandissimo gol di Yerson Candelo.

Impostazioni privacy