Coppa d’Austria: il Rapid risponde all’Austria, nove gol all’Allerheiligen

Finisce il primo turno di Coppa d’Austria e su ventisei squadre di Bundesliga ed Erste Liga ben ventiquattro sono passate al secondo turno. Un dato in controtendenza rispetto agli ultimi anni, soprattutto per l’incredibile tredici su quattordici delle compagini di seconda serie che spesso avevano snobbato fin da luglio la competizione. A sorprendere rispetto agli altri anni è anche la grande quantità di reti segnate e i risultati molto più che rotondi non sono mancati, altra rarità nel torneo.

ALLERHEILIGEN-RAPID VIENNA 1-9
A chiudere il discorso goleade ci ha pensato il Rapid Vienna del confermato Kühbauer che dovrà ripartire dopo l’orribile stagione passata. Bisognava rispondere ai nove gol dei cugini dell’Austria e gli “Hütteldorfer”  non si son fatti pregare replicando le reti dei “Favoritener“. I viennesi si sono liberati di Deni Alar, grande delusione della passata stagione e finito in Bulgaria al Levski Sofia, e lo hanno sostituito con il greco Taxiarchis Fountas. Si tratta di una vera e propria scommessa dato che non ha completamente brillato nella passata stagione a Sankt Pölten, ma in Coppa è arrivato il primo centro. Molto bene Thomas Murg autore di una doppietta e dispensatore di ben tre assist, dal suo talento dovrà ripartire il Rapid. In reti anche Knasmüllner, entrato dalla panchina e che dovrà riconquistare il posto da titolare, e Stefan Schwab, ottimo anche in zona assist. Venerdì l’Allianz Stadion aprirà le proprie porte per dar vita alla prima partita di campionato e a Vienna ci sarà subito lo scontro con i campioni in carica del Red Bull Salisburgo.

SCHWAZ-KAPFENBERGER 1-3
Nell’anno del centenario il Kapfenberger vuole provare a togliersi delle soddisfazioni e parte nel migliore dei modi in Coppa contro lo Schwaz nonostante soffra un pochino. Gli stiriani passano in vantaggio con il giovane Mensah ma si fanno raggiungere nella ripresa dal neoentrato Kuen. A risolvere la contesa, ormai spinosa, ci han pensato due giocatori cresciuti nel vivaio biancorosso, Sencar e Racic, a segnare le reti della sicurezza e del passaggio turno. Tra le squadre di Erste Liga è tra quelle che ha convinto di meno, ma l’undici del confermato Kurt Russ può essere la sorpresa stagionale.

Primo turno
Allerheiligen-Rapid Vienna 1-9
Anif-Sturm Graz 1-4
Bad Gleichenberg-Vorwärts Steyr 2-3
Bruck/Leitha-Ried 0-4
Ebreichsdorf-Lafnitz 2-1 d.t.s.
Edelweiss Linz-Admira Wacker 0-5
Gleisdorf-Draßburg 4-0
Gloggnitz-Sankt Pölten 1-2
Hall-FC Juniors ÖO 1-5
Hogo Hertha Wells-Hohenems 1-0
Kitzbühel-Wacker Innsbruck 0-7
Köttmansdorf-Austria Vienna 0-9
Kufstein-Altach 1-6
Langenegg-Austria Klagenfurt 1-4
Leobendoerf-BW Linz 0-5
Mauerwerk-Marchfeld Donauauen 1-2
Neusiedl-Gak 1-6
Parndorf-Red Bull Salisburgo 1-7
Pinkafeld-Mattersburg 0-10
Sak Klagenfurt-Wolfsberger 0-9
Schwaz-Kapfenberger 1-3
Seekirchen-Amstetten 1-4
Stadl-Paura-Austria Lustenau 0-5
Traiskirchen-Horn 1-5
Treibach-Wattens 1-2
Union Gurten-Zell AM See 1-0
Union Vöcklamarkt-Lask Linz 2-6
Weindorf Sankt Anna-Kalsdorf 1-0
Wiener-Dornbirn 2-6
Wiener Viktoria-Hartberg 2-2 5-3 d.c.r.
ATSV Wolfsberg-Elektra 4-1
Wolfurt-Floridsdorfer 0-3

Impostazioni privacy