Malaga-Osasuna 1-1: Juande Ramos deluso, i navarri esultano

Inizia con un pareggio l’avventura di Juande Ramos sulla panchina del Malaga. Gli andalusi hanno pareggiato per 1-1 contro l’Osasuna nel primo match della Liga 2016-17. Un risultato che sta stretto ai padroni di casa, autori di un’ottima partita, mentre è un punto d’oro per i Rojillos in un campo difficile come La Rosaleda di Malaga.

Dopo appena 90 minuti ufficiali, per Juande Ramos arrivano segnali incoraggianti dalla sua squadra. Il 4-2-3-1 funziona bene, ed i nuovi arrivati Keko e Jony si sono subito integrati in rosa. Quest’ultimo, arrivato gratuitamente dallo Sporting Gijon, è stato il migliore in campo: il classe 1991 si è reso artefice di una grande giocata sul gol di Juanpi. Non convince, invece, il giovane Diego Llorente: suo l’errore sul gol di Merida.

Assente da due anni nella Liga, l’Osasuna ha raccolto un pareggio che consente ai tori di iniziare del migliore dei modi. Gli uomini di Enrique Martin Monreal hanno confermato la caratteristica di squadra mai doma e arcigna. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, il Malaga passa in vantaggio ma l’Osasuna resta aggrappato all’incontro: il gol del pari arriva all’85° minuto con Fran Merida che da pochi passi fulmina Kameni.

Se da un lato il Malaga deve migliorare in fase difensiva, dall’altro i navarri possono contare su una solida retroguardia: il migliore è stato il portiere Nauzet, attento e sicuro sulle conclusioni di Sandro e Charles. Juande Ramos non ha digerito il pari e nel post partita ha attaccato tutti: “Il campo era impraticabile per giocare a calcio, ma voglio mettere in evidenza la volontà e la voglia di giocare bene dei miei giocatori. Ho già detto a chi di dovere che la squadra ha alcune carenza che dobbiamo risolvere”. Prossima settimana le Boquerones giocheranno contro l’Espanyol mentre l’Osasuna ospiterà la Real Sociedad.

Impostazioni privacy