Un’altra giornata di calciomercato volge al termine in Spagna. Gli interessamenti in Liga cominciano ad essere sempre più al centro del mercato sia continentale che internazionale.

L’Atlético Madrid, tornato forte su Cavani, visiona anche Suarez: l’attaccante del Barcellona sembrerebbe essersi preso del tempo nei confronti della Juventus, che tra le alternative al Pistolero considererebbe anche il Matador. Un intreccio non indifferente e da tener d’occhio, quello tra Madrid e Torino.

In Catalogna, il Barça, forte dell’ormai prossimo acquisto del PSG, Florenzi, si ritroverà la strada spianata per un ormai ex obiettivo parigino: Bellerín. Il terzino dell’Arsenal partirebbe solo definitivamente o con un prestito oneroso che, comunque, dovrebbe garantire ai Gunners la cessione a fine stagione.

La suggestione più calda riguarderebbe l’altra sponda di Madrid: il Real starebbe infatti pensando di proporre all’Inter uno scambio che coinvolgerebbe Reguilon ed Eriksen. Il danese, secondo Marca, sarebbe sempre più ai margini del progetto di Conte, che accoglierebbe di buon grado il terzino che nell’ultima stagione ha vinto l’Europa League col Siviglia.

Andalusi che, dal canto loro, pensano ora alle uscite: Carlos Fernandez, dopo la storica stagione Col Granada, ha attirato l’interesse di club inglesi e portoghesi, ma soprattutto di Celta Vigo e Real Sociedad. I galiziani, tra i più attivi sul mercato, avrebbero offerto 5 milioni per la metà del cartellino di Martinez Quarta, roccioso difensore del River Plate: l’iniziale rifiuto degli argentini potrebbe sfociare in trattativa, visto il contratto in scadenza nel 2021 del centrale.