Calciomercato Liga, le top news del 2 settembre

Il calciomercato di Liga cristallizzato in attesa della grande trattativa che può far sbloccare tutto. L’importanza di messi la si intuisce anche dai dettagli, basti guardare l’arrivo di papà Jorge come è stato trattato a livello mediatico: in Argentina sono stati fatti dei live televisivi sul suo sbarco e secondo dopo secondo in tutto il mondo è stata raccontata la giornata dell’agente di Messi a colloquio con il Barcellona, che per ora non intende trattare e complica la partenza della sua stella, messa peraltro in vetrina in occasione del lancio negli store della nuova maglia.

Dopo aver salutato Rakitic il Barça si prepara a fare la stessa cosa con Suárez ormai sempre più vicino alla Juventus: una volta trovata l’intesa per la rescissione, l’uruguaiano potrà accasarsi dove vorrà e i bianconeri a oggi sono l’unica opzione. In entrata il primo colpo sembra essere Wijnaldum, giocatore gradito a Koeman che rappresenta l’inizio del nuovo corso all’olandese.

Intanto però si muovono nomi pesanti anche da Madrid: il calciomercato dei Blancos per ora non ha fatto troppo rumore, ma la situazione di Gareth Bale è ancora da risolvere. il gallese ha intenzione di andare, ma ha ancora due anni di contratto e quindi servirà un accordo col Real. Tante big potrebbero aspettare il momento giusto per una grandissima operazione.

L’altra notizia potrebbe essere il ritorno di Borja Valero in Lga. Svincolatosi in questo calciomercato, l’ex Inter e Fiorentina potrebbe giocare un’altra volta nel suo campionato, ma con la maglia del Betis e non quella del Villarreal. Sarebbe sicuramente un colpo in grado di aumentare la qualità di un centrocampo che ha bisogno di qualche volto nuovo dopo la pessima stagione scorsa. Troverebbe un altro ex Villarreal, Manuel Pellegrini, che però non l’ha mai allenato, visto che Borja arrivò un anno dopo l’addio dell’allenatore cileno.

Impostazioni privacy