Categories: Calcio

Un altro passo per il titolo: l’Ajax supera anche il PEC Zwolle

L’Ajax esce ancora vittorioso da una difficile sfida per quanto il divario tecnico sia enorme: il PEC Zwolle, in piena lotta per la salvezza, viene travolto per 3-0 alla Johan Cruijff Arena. Tadic e un doppio Klaassen sono sufficienti a Ten Hag per consolidare il primato e allungare, temporaneamente, sul Psv che deve ancora scendere in campo contro un Willem II alla ricerca di punti per allontanare definitivamente il pericolo dell’Eerste Divisie.

L’AJAX VOLTA A +7 A 3 GIORNATE DALLA FINE: IL PSV, PERÒ, HA UNA GARA IN MENO

Un sabato perfetto quello dell’Ajax che fatica meno del previsto contro un PEC Zwolle in piena lotta per non retrocedere: i biancoblu cercano l’impresa ad Amsterdam ma vengono travolti dai rivali che non hanno pietà della piccola compagine guidata da Schreuder. Gli ajacidi allungano sul Psv, volando ad un momentano +7: in caso di sconfitta dei Boeren contro il Willem II, ai campioni d’Olanda basterà non perdere nella prossima sfida per alzare al cielo il 36° campionato olandese, il secondo consecutivo e il 7° in 11 anni.

Il match ha poco da dire con i padroni i casa che sono fin da subito padroni del campo e della partita: nonostante l’ottimo avvio, gli ajacidi devono aspettare la mezz’ora per abbattere il muro alzato dai rivali. Grazie ad un ottimo assist di Taylor, Tadic gonfia la rete aumentando il suo ottimo score stagione: 31 parite, 13 reti e 17 assist vincenti, per sottolineare come, in media, l’attaccante abbia inciso in quasi tutte le gare del torneo olandese. Nella ripresa, invece, sale in cattedra Klaassen, l’acquisto migliore che potesse fare l’Ajax in questa stagione: il centrocampista, dopo non aver impressionato in Premier e Bundesliga, è tornato sui livelli che lo avevano reso uno dei giocatori più desiderati d’Europa. Una doppietta ad inizio e fine ripresa per chiudere definitivamente i conti con un avversario che non ha mai cercato di mettere in difficoltà i campioni dei Paesi Bassi.

Il PEC Zwolle ha disputato una partita arrendevole e senza grinta: la formazione ha bisogno di punti per salvarsi e, nonostante questa pressione, non ha mai impensierito gli avversari. I biancocelesti, adesso, si ritrovano ultimi a pari punti con Sparta Rotterdam e Willem II che però ha una partita in meno, proprio contro il Psv. L’Ajax vince e convince, torna a non subire gol per la seconda volta consecutiva e allunga in classifica aspettando il match dei Boeren. In caso di sconfitta dei biancorossi di Eindhoven, a Ten Hag basterà non perdere nel prossimo incontro per poter alzare un titolo in questa stagione, al momento, un po’ deludente viste l’enormi aspettative.

 

GHIATTU

Recent Posts

Buona vita, Edoardo Bove: 23 anni e un futuro tutto da scrivere

Buon compleanno e buona vita a Edoardo Bove, appena 23 anni ma già con tanto…

3 ore ago

Massimo Moratti e l’Inter, una pazza storia d’amore e di calcio

Massimo Moratti ha festeggiato gli 80 anni in famiglia, con la sua Inter. Del resto…

4 ore ago

Milan, rivoluzione in atto: Conceição ai saluti, testimone nelle mani di Allegri, Italiano o Sarri?

Il futuro dell'attuale allenatore del Milan, Sérgio Conceição, è ormai segnato: con ogni probabilità il…

7 ore ago

Deepfake e calcio: la nuova minaccia invisibile per club, calciatori e tifosi

Marco Marra, esperto di Cyber Security con molti anni di esperienza nella prevenzione e gestione…

7 ore ago

Milan, non solo Theo tra i possibili partenti: il City e Guardiola in pressing su Reijnders

Rivoluzione Milan in estate? Tra i giocatori in uscita spicca sicuramente Theo Hernandez, il quale,…

8 ore ago

Inter, cambio di look in attacco? Mirino del calciomercato puntato su Bonny, Castro e Zirkzee

L'Inter si trova in una fase cruciale della sua stagione, con la volata scudetto e la…

10 ore ago