Categories: Notizie

Aviles Hurtado, doppietta da ex per lanciare il Monterrey

Sono passate solamente tre giornate nell’Apertura della Liga MX ma è già chiaro che Aviles Hurtado sia il migliore acquisto dell’ultima sessione di calciomercato: il colombiano è passato in estate dal Tijuana, squadra che negli ultimi campionati si è stazionata sempre nei primi posti, al Monterrey, big in attesa di rilancio dopo qualche annata fin troppo deludente.

E Hurtado ha colpito nel segno lasciando subito intednere quali sono le sue potenzialità: l’addio di Cardona ha lascito un vuoto importante in casa Rayados e seppur le qualità dei due colombiani siano molto differenti, l’impatto di Aviles è stato subito convincente e a tratti, come nella partita di questa notte, devastante.

Più trequartista e visionario Cardona, ormai nuovo giocatore del Boca da qualche settimana, più estroverso e innamorato del pallone Hurtado, già leader tecnico di una squadra che in attacco vanta nomi di un certo peso specifico.

Nel primo faccia a faccia con il Tijuana il colombiano non ha avuto pietà dei suoi ex compagni: dribbling, giocate, conclusioni da fuori ma soprattutto due reti. La prima splendida con un gran tiro dalla distanza, la seconda un comodo appoggio a porta vuota per sfruttare il grande lavoro del Pato Sanchez, sempre più incisivo in questo campionato che sembra finalmente rendere grazia alle sue immense qualità.

La partita aveva un forte significato in partenza ma ne ha assunto uno ancora maggiore dopo lo 0-3 del tabellino: a Tijuana i Xolos sono caduti rovinosamente dando una triste continuità ad un avvio di campionato al di sotto delle aspettative. Il Monterrey invece viaggia a vele spiegate e intravede finalmente la possibilità di giocarsi quel titolo che manca da tantissimo tempo nella parte biancoblu della città Sultana del Nord.

Solo tre partite, un campionato e una fase a eliminazione diretta da giocare, un viaggio ancora lunghissimo che però è iniziato con il piede giusto. E gran parte del merito è di Aviles Hurtado, il colombiano capace di dimenticare in fretta la sua ex squadra per trascinare i Rayados in fretta tra le grandi del calcio messicano.

Simone Gamberini

Recent Posts

Totti saluta Ranieri e gela i tifosi: “Conte e Allegri? Hanno già firmato altrove”

L’ex capitano applaude il tecnico romano e anticipa: “Il prossimo allenatore della Roma sarà un…

10 ore ago

Milan, piove anche sui conti: si profila un rosso da 25 milioni nel bilancio 2024/25

Dopo due esercizi in utile, il club rossonero rischia di chiudere in perdita. Il peso…

10 ore ago

Modric saluta il Real Madrid: da “non all’altezza” a leggenda blanca

L’addio di un fuoriclasse che ha riscritto la storia: 13 anni, 6 Champions, 1 Pallone…

10 ore ago

Quando il Tottenham vince… le italiane piangono: la strana maledizione che preoccupa l’Inter

La finale di Europa League vinta dal Tottenham potrebbe essere una pessima notizia per i…

13 ore ago

Barcellona Femminile, regine d’Europa: da spogliatoi fatiscenti al dominio assoluto

Sabato la finale di Champions League contro l’Arsenal a Lisbona. Ma la vera sfida, vinta…

16 ore ago

Como, Fabregas non fa sconti: “Inter fortissima, ma vogliamo rovinarle la festa”

Il tecnico spagnolo carica i suoi in vista dell’ultima di campionato: a Sinigaglia arriva un’Inter…

16 ore ago