L’AZ non si ferma più: battuto il Feyenoord e 3° posto più vicino

Si accende la sfida per il terzo posto in Eredivisie con l’AZ Alkmaar che continua a vincere e avvicina ulteriormente il Feyenoord battendo proprio i rivali all’AFAS Stadion: una doppietta di Karlsson è sufficiente per stendere gli uomini di Slot, lenti e ingabbiati nella bella trama creata da Jansen. L’Ajax cade contro l’Eagles con i Rotterdammers che perdono l’occasione di avvicinare la vetta e, allo stesso tempo, rimettono in gioco il gradino più basso del podio.

L’AZ RINGRAZIA KARLSSON: IL FEYENOORD NON RIESCE A RIMONTARE NELLA RIPRESA

Un primo tempo eccezionale per l’AZ Alkmaar che, in soli 45 minuti, riesce a piegare il Feyenoord continuando la sua serie positiva di partite: i biancorossi di Jansen salgono a quota 18 risultati senza sconfitte contando anche i match di KNVB Beker e Conference League. Uno score eccezionale con il record a portata di mano: basterà non cadere nella prossima gara per tagliare un traguardo che nessuno aveva mai raggiunto.

Intanto, nell’incontro contro i Rotterdammers, la società di Alkmaar avvicina ulteriormente il terzo posto dopo un avvio di stagione da dimenticare: il gap, dai giocatori di Slot, è di sole 3 lunghezze con l’AZ che sta compiendo una vera e propria impresa dopo aver salutato tutti i suoi pezzi pregiati nel mercato estivo. Il primo tempo, all’AFAS Stadion, è determinante ai fini del risultato finale grazie ad una doppietta di Karlsson che stende gli avversari, ingabbiati dall’ottima organizzazione tattica dei padroni di casa: lo svedese firma le due realizzazioni dal dischetto, salendo ad 11 centri dopo 24 partite con 7 assist vincenti a rendere ancora più importante il suo impiego per gli equilibri di Jansen. Dopo la sfuriata dell’attaccante, anche De Wit gonfia la rete, ma il VAR annulla per fuorigioco, dando un sospiro di sollievo ad un Feyenoord che avrebbe potuto chiudere il primo tempo con uno svantaggio di ben 3 marcature.

Nella ripresa, gli ospiti provano a ribaltare il risultato, diventando più pericolosi: Geertruida accorcia le distanze, ridando fiducia ai suoi compagni che, però, non riescono a strappare il 2-2 nonostante il forcing finale. Slot non può far altro che essere deluso da un approccio troppo molle ad un match insidioso: nella giornata dove l’Ajax frena, i Rotterdammers non approfittano, anzi, lasciano aperto il discorso per il terzo posto. L’AZ esulta, si gode il momento e una crescita di rendimento che nessuno si sarebbe mai aspettato, dopo un’estate all’insegna delle cessioni.

Impostazioni privacy