Si ferma il Bayern Monaco, Schalke da applausi

Tra poco il Lipsia avrà una grande occasione; se i ragazzi di Ralph Hasenhüttl, infatti, dovessero andare a vincere sul campo del Borussia Dortmund potrebbero accorciare in maniera importante sui rivali del Bayern Monaco. I ragazzi di Ancelotti sono stati fermati in casa dallo Schalke sul risultato di uno a uno. Esito abbastanza sorprendente se consideriamo i valori ma soprattutto lo stato di forma delle due squadre; in campo la differenza dal punto di vista tecnico non si è vista più di tanto dal momento che gli ospiti hanno giocato una prima frazione di gioco sensazionale, sfiorando più volte il goal del vantaggio. Bavaresi che si fermano e ora dovranno tifare i rivali del Dortmund per non vedere il Lipsia avvicinarsi; per una volta i nemici diventeranno amici.

Bayern Monaco, lo stop che non ti aspetti

Per come era iniziata non si sarebbe mai pensato ad un esito finale diverso dalla vittoria del Bayern Monaco; i bavaresi, infatti, avevano cominciato la gara imponendo il loro gioco e trovando il vantaggio (firmato Lewandowski) al termine di una grande azione. Da quel momento in poi, però, i campioni in carica si sono spenti lasciando campo allo Schalke che è stato bravo a sfruttare il momento positivo. Sicuramente non bastano le due assenza difensive a giustificare una brutta prova dei ragazzi di Ancelotti che inaugurano il 2017 casalingo con un pareggio; paradossalmente questo risultato va anche bene ai bavaresi che hanno anche rischiato più volte di perdere la gara.

Schalke, un cuore enorme

Finalmente lo Schalke; gli uomini di Weinzierl fanno punti contro una grande del campionato (la più grande) e lo fanno nella maniera più incredibile, rimontando da una situazione di svantaggio. Dopo il goal del Bayern, infatti, era difficile pensare ad una reazione del genere dei Knappen che non solo hanno pareggiato ma sono andati più volte vicino alla rete del vantaggio. Cuore, sacrificio e anche un pizzico di follia: con queste armi lo Schalke ha fermato il Bayern, ottenendo un punto importantissimo ma soprattutto potrebbe aver reso ancora più affascinante una Bundesliga spettacolare.

Gestione cookie