Il Bayern Monaco, nonostante qualche difficoltà di troppo (il problema con alcuni senatori e il conseguente esonero di Kovac), ha conquistato l’ottavo Meisterschale consecutivo. I bavaresi sono stati trascinati da Muller e Lewandowski, autori di un campionato a dir poco fantastico; la stagione, però, non è ancora terminata e i ragazzi di Flick vogliono vincere tutto a partire dalla DFB-Pokal contro il Leverkusen. Una sfida da non sottovalutare considerando come le Aspirin abbiano già battuto il Bayern nel match di andata di Bundes; i favori del pronostico, però, sono tutti per i bavaresi alla ricerca del secondo titolo per avvicinarsi al triplete.
All’Olympiastadion di Berlino il Bayern vuole alzare la ventesima DFB-Pokal della sua storia. Un successo da raggiungere per confermare il dominio in patria e tenere viva la speranza triplete con la Champions League in programma ad agosto; prima di pensare alla competizione europea, però, bisogna concentrarsi su una sfida piena di insidie. I bavaresi, per evitare la beffa, dovranno scendere in campo con la stessa mentalità vista da quando è ripartita la Bundesliga; il secondo rischio è puramente statistico visto che il Bayern non perde, in tutte le competizioni, da venticinque gare (ventiquattro vittorie e un solo pareggio). Una striscia positiva che non può essere interrotta nella serata in cui il club può dare un altro passo verso il triplete.
Ventuno assist il primo, trentaquattro goal il secondo: con questi impressionanti numeri Muller e Lewandowski hanno chiuso la Bundesliga. La stagione, però, può ancora regalare tante soddisfazioni e i due non hanno nessuna intenzione di farsi trovare impreparati. Il Bayern Monaco ha dimostrato di poter vincere anche senza di loro ma, con in palio un trofeo, è sempre meglio averli a disposizione. DFB-Pokal e Champions chiamano, Muller e Lewandowski vogliono rispondere.
Pagata la clausola da 60 milioni. Alla Juventus, suo ex club, vanno meno di 5…
Buon compleanno e buona vita a Edoardo Bove, appena 23 anni ma già con tanto…
Massimo Moratti ha festeggiato gli 80 anni in famiglia, con la sua Inter. Del resto…
Il futuro dell'attuale allenatore del Milan, Sérgio Conceição, è ormai segnato: con ogni probabilità il…
Marco Marra, esperto di Cyber Security con molti anni di esperienza nella prevenzione e gestione…
Rivoluzione Milan in estate? Tra i giocatori in uscita spicca sicuramente Theo Hernandez, il quale,…