Bundesliga, la partita da non perdere: Leverkusen-Bayern

Match infuocato alla BayArena dove si sfidano le prime due della classe, il Leverkusen e il Bayern Monaco. I ragazzi di Bosz, reduci da un’altra prestazione convincente (quattro a zero sul campo del Colonia), vogliono la vittoria di prestigio per confermare la propria candidatura al Meisterschale. Di fronte l’avversario più complicato; il Bayern Monaco, nonostante i problemi a livello difensivo, resta la squadra più forte e cercherà i tre punti per tornare al comando della classifica. Prima della sosta natalizia ci aspettano novanta minuti che possono dirci qualcosa in più sul proseguo della Bundesliga.

Leverkusen, esame di maturità

Seconda miglior difesa, secondo attacco più prolifico e zero sconfitte; questi i numeri con cui il Leverkusen si prepara ad affrontare i più forti. Una sfida che può, finalmente, portare le Aspirin a quel definitivo salto di qualità e non essere più l’eterna incompiuta del calcio tedesco. Bailey, uno dei giocatori più in forma della rosa di Bosz, e compagni hanno una grande occasione perché si trovano di fronte non la miglior versione del Bayern; le occasioni per far male ai campioni in carica ci saranno. Per il Leverkusen sarà fondamentale scendere in campo con la giusta mentalità e senza la paura di non poter ottenere il risultato importante. La squadra, rispetto alla passata stagione, è cresciuta e sembra essere più forte (nonostante la cessione di Havertz); ora l’esame di maturità per capire quali potranno essere le prospettive.

Bayern Monaco, riprendersi la vetta

La partita contro il Wolfsburg non è stata semplice sia per la forza dell’avversario sia per le difficoltà del momento; il Bayern Monaco, però, trascinato dal solito Lewandowski (quindici gol in dodici giornate per il polacco) si è preso tre punti importanti. Ora i ragazzi di Flick sono attesi da un match complicato ma da vincere per andare alla sosta in testa alla classifica. Alla BayArena ci aspettiamo risposte importanti da parte dei bavaresi che prendono goal da sette partite consecutive; perdere non sarebbe un dramma, basta ricordarsi quanto successo l’anno scorso ma il Bayern vuole spegnere fin da subito i sogni del Leverkusen.

Impostazioni privacy