Categories: Calcio

Bundesliga, la partita da non perdere: Lipsia-Bayern Monaco

Terminata la pausa delle nazionali tornano in campo i club con il primo vero tour de force tra campionato e coppe europee. In Bundesliga gli occhi sono puntati, ovviamente, su Lipsia-Bayern Monaco. Alla Red Bull Arena va in scena quella che, l’anno scorso, era considerata la sfida per il Meisterschale; discorso completamente diverso, almeno dalle prime battute, in questa stagione vista la rivoluzione effettuata dai Roten nel corso dell’estate. Sul campo, però, può succedere di tutto e Forsberg e compagni hanno più di un motivo per compiere l’impresa. I bavaresi, invece, cercano il terzo successo consecutivo. Appuntamento a domani sera alla 18.30.

Lipsia, ritorno al passato

Nagelsmann, Upamecano e Sabitzer (partito negli ultimi giorni di mercato); il Lipsia ritrova in un colpo solo tre elementi che hanno fatto le fortune del club nel recente passato. Una sfida mai banale per i Roten che cercano la conferma contro la squadra più forte della Bundesliga; questi novanta minuti, però, hanno più il sapore di una ripartenza visto quanto successo nel mercato estivo. Il Lipsia è diventato, suo malgrado, il principale bacino del Bayern Monaco sempre pronto ad indebolire i club rivali. Situazione che i Roten non hanno potuto controllare ma da cui possono ripartire nella speranza di conquistare, prima o poi, il Meisterschale.

Bayern Monaco, mettersi in moto

Il Bayern Monaco, dopo le difficoltà iniziali, sembra aver trovato la strada giusta e ora non ha nessuna intenzione di fermarsi. Contro l’Hertha sono tornate le certezze venute a mancare nelle prime uscite; ora servono conferme in una sfida per nulla semplice. I bavaresi possono contare su un tecnico che conosce molto bene il Lipsia e sa quali sono i punti deboli dell’avversario. Per Nagelsmann è l’occasione definitiva di mettersi alle spalle il passato ed iniziare questa sua nuova avventura. Dal Lipsia all’Eintracht, il primo tour de force in cui porre le basi per una stagione che deve essere obbligatoriamente vincente.

fattori.saverio

Recent Posts

Yamal, 18 anni avvolti nel mistero: festa top secret

Lamine Yamal, una festa blindata. L’unica certezza è che gli invitati al diciottesimo compleanno del…

13 ore ago

Theo Hernandez, addio con acredine al Milan

Era nell’aria da tempo, ma è arrivata anche l’ufficialità. Theo Hernandez non è più un…

14 ore ago

Napoli, continua la trattativa con il Galatasaray per Osimhen: il punto

Napoli e Galatasary non hanno interrotto i colloqui per trovare la quadra sulla trattativa Osimhen:…

1 giorno ago

Juventus, sciolte le riserve sul futuro di Yildiz: ecco la decisione

Quello tra la Juventus e Yildiz è un matrimonio destinato a durare al lungo: vicino…

1 giorno ago

11 luglio, festa del calcio: Euro 2021, Italia Campione

L’11 luglio, nel 2021, diventa il giorno della festa del calcio italiano. Esattamente 39 anni…

1 giorno ago

11 luglio, festa del calcio: Italia Campione del mondo 1982

Un trionfo sportivo e Nazionale, nel senso più pieno del termine. L’11 luglio 1982, l’Italia…

1 giorno ago