Sfida tra due squadre in uno stato di forma completamente diverso. Il Lipsia, dopo aver riaperto la Bundesliga portandosi a meno due dal Bayern Monaco, vuole vincere per restare a contatto con la vetta e continuare a sperare nel Meisterschale. Discorso completamente diverso per il Borussia Monchengladbach reduce dalla sconfitta in Champions League con il City e alla ricerca di una scossa o il rischio di restare fuori dall’Europa è molto alto. Novanta minuti fondamentali per il futuro di Roten e Fohlen: vietato sbagliare.
Una partita complicata sotto tanti aspetti: l’avversario che, nonostante il periodo complicato, non può permettersi altri passi falsi e la necessità di ottenere obbligatoriamente i tre punti dopo essere tornata in corsa per il titolo. I ragazzi di Nagelsmann, infatti, sono praticamente costretti a vincere sempre considerando come il Bayern, difficilmente, perderà altri punti. Una situazione non semplice ma che i Roten devono provare a sfruttare; la squadra ha dimostrato di avere le carte in regola per arrivare fino in fondo nonostante il problema degli attaccanti persista. I pochi gol delle punte sono un problema che, alla lunga, rischia di presentare il conto; la speranza è quella di trovare la scintilla nella sfida di domani.
Borussia Monchengladbach, serve la scossa
Una vittoria nelle ultime cinque partite di Bundesliga, il quarto posto distante nove punti e la sconfitta, prevedibile, nell’andata degli ottavi di Champions League; il momento del Borussia Monchengladbach è decisamente complicato e, da questo punto di vista, la sfida in casa del Lipsia non aiuta. I ragazzi di Rose, però, devono assolutamente cambiare marcia perché il rischio di restare fuori dall’Europa è molto alto. Una squadra che si è spenta nelle ultime settimane non riuscendo più ad esprimere le proprie qualità. Serve una scossa; un altro passo falso, infatti, rischierebbe di mettere fine ai sogni europei del Gladbach.
Alla Juventus piace un giovane talento brasiliano di soli 18 anni attualmente in forza al…
Igli Tare, il neo direttore sportivo del Milan, è già all'opera per costruire una squadra…
Il Chelsea nella storia. La vittoria in Conference League (4-1 al Betis Siviglia in rimonta)…
La strage dell’Heysel, 40 anni dopo: il 29 maggio 1985 rappresenta una delle pagine più…
L'Atalanta è sempre più vicina a salutare il suo condottiero Gian Piero Gasperini ed è…
Il Milan continua a spingere portare Allegri sulla panchina: ecco come sarebbero i rossoneri sotto…