Sfida affascinante tra due squadre molto diverse fra loro. L’Union Berlino ospita il Borussia Monchengladbach; la neopromossa contro la capolista della Bundesliga. Si potrebbe pensare a un testacoda ma non è questo il caso. I ragazzi di Fischer, dopo le prevedibili difficoltà iniziali, sembrano aver trovato la strada giusta per raggiungere la salvezza e le tre vittorie nelle ultime cinque sfide lo dimostrano. Diverso il discorso da fare per i Fohlen il cui obiettivo è quello di vivere una stagione da sogno; il prossimo ciclo di partite, fino alla pausa invernale, sarà determinante per capire se Thuram e compagni potranno realmente impensierire il Bayern Monaco.
La vittoria sul Borussia Dortmund e il successo nel derby sono i momenti migliori vissuti dall’Union Berlino in stagione. Due prove complicate, superate con coraggio e qualità; ora, però, è il momento dell’esame di maturità contro i Fohlen. Una partita da giocare con attenzione, consapevolezza dei provi mezzi e tanto carattere. L’Union visto nelle ultime settimane può mettere in difficoltà il Gladbach; quella di Fischer è una squadra solida, pericolosa in ripartenza e in una situazione psicologica ideale per affrontare la capolista. Non è uno scontro salvezza ma fare punti aumenterebbe la fiducia di una squadra protagonista, fino a questo momento, di un’ottima stagione.
Il momento più complicato per il Borussia Monchengladbach inizia adesso; otto sfide, sei di Bundesliga e due di Europa League, prima della sosta invernale. Si parte dallo Stadion An der Alten Försterei contro l’Union Berlino. Novanta minuti in cui i ragazzi di Rose dovranno dimostrare, ancora una volta, la loro candidatura al Meisterschale; già, perché una squadra che non vince il titolo dal 1977 non può permettersi errori. L’importanza di Herrmann e la qualità di Thuram: il Monchengladbach riparte da loro per riprendere un sogno interrotto due settimane fa.
Milano, 28 maggio 2025 – Il calciomercato estivo 2025 sta segnando una svolta cruciale non…
Un fulmine a ciel sereno sulla Fiorentina: nelle ultime ore il tecnico Raffaele Palladino si…
Se l'ex allenatore della Juventus, Thiago Motta, dovesse accomodarsi su un'altra panchina firmando un contratto…
La Juventus sta pianificando un colpo da 90 in attacco, e ha già l'alternativa in…
La dirigenza dell'Inter potrebbe già chiudere l'affare entro il Mondiale per Club, che si svolgerà…
Sarebbe stato fissato l'incontro tra società nerazzurra e Inzaghi per discutere del futuro del tecnico:…