Calciomercato Juve, scambio con la Lazio: tre giocatori coinvolti

Colpo di scena per il mercato estivo della Juventus: tre pedine in ballo, lo scambio con la Lazio è clamoroso

L’estate della Juventus promette scintille. All’insegna del cambiamento più radicale possibile, il calciomercato della società bianconera sta per riservare un clamoroso colpo di scena che coinvolgerebbe pure la Lazio.

scambio Juve Lazio a sorpresa
Giuntoli e Lotito piazzano il maxi scambio – Footbola

Ma andiamo con ordine. Diverse le priorità a cui Giuntoli darà voce nelle prossime settimane, in entrata. Dalla difesa all’attacco, senza dimenticare il centrocampo: per rendere tutto ciò sarà però fondamentale dedicarsi, in primis, alle cessioni. Vendere, incassare un tesoretto per fare spazio ad acquisti di grande qualità.

Nella stagione del tanto atteso ritorno in Champions League, i bianconeri non possono più sbagliare. Il triennio con Allegri in panchina è solo un amaro ricordo concluso dalla lieve felicità per il successo in Coppa Italia. Con l’allenatore di Livorno dirà certamente addio Adrien Rabiot, pupillo di Allegri che da mesi è in attesa di annunciare il suo futuro.

Un futuro che, da svincolato, lo porterà molto presto lontano da Torino e la Juve a risparmiare 7 milioni di euro netti d’ingaggio. Un discorso simile potrebbe riguardare, in attacco, pure Federico Chiesa. Il figlio d’arte ha zoppicato negli ultimi mesi e l’accordo per il rinnovo con la Juventus non è mai stato raggiunto. A questo punto, ad un anno dalla scadenza, con una allettante offerta davanti Giuntoli potrebbe dare il via libera alla cessione.

Dalla Lazio alla Juve: scambio due per uno

Per le entrate quella che potrebbe rappresentare la primissima e ghiotta occasione riguarda una delle stelle della Lazio che a Torino piace e pure parecchio: spuntano i dettagli della pazzesca proposta bianconera. Le voci riguardanti gli acquisti da consegnare il prima possibile a Thiago Motta si fanno sempre più pressanti. Una di queste riguarderebbe un centrocampista che, alla Lazio, ha fatto innamorare tutti.

Mattéo Guendouzi piace moltissimo alla dirigenza juventina che, proprio in previsione della sostituzione di Rabiot, sta pensando al 25enne di Poissy sotto contratto con la Lazio fino al giugno 2028. Una possibilità che Giuntoli sta portando avanti riguarderebbe lo scambio, con la Juventus disposta a mettere sul piatto ben due calciatori pur di convincere Lotito a cedere l’ex Marsiglia.

Juve-Lazio, pronto lo scambio
Dalla Lazio alla Juve: scambio due per uno (Ansa) – Footbola.it

Guendouzi – valutato non meno di 30 milioni – è reduce da 50 presenze tra campionato e coppe, con 3 gol e 4 assist vincenti all’attivo. Numeri davvero interessanti. Ed in tal senso, il primo nome che Giuntoli sacrificherebbe è quello di Daniele Rugani, fresco di rinnovo coi bianconeri e che è stato vicino alla Lazio già ai tempi di Sarri.

Uno tra Moise Kean e Hans Nicolussi Caviglia potrebbe completare il quadro dell’offerta: la volontà della Lazio, però, è molto chiara. Lotito, semmai decidesse di cedere Guendouzi, preferirebbe farlo per una proposta cash, senza alcuna contropartita. L’ipotesi scambio resta quindi in salita: staremo a vedere se alla fine Giuntoli l’avrà vinta.

Impostazioni privacy