Juventus, il big arriva grazie a Kean: capolavoro di Giuntoli

Juventus scatenata sul mercato: capolavoro di Giuntoli, pronta l’offerta per portare a Torino un top player grazie a Kean

Sta per iniziare una nuova era in casa Juventus. L’addio di Massimiliano Allegri e l’arrivo di Thiago Motta è un cambio epocale: un corso diverso, più moderno, basato su principi di gioco completamente diversi. Per renderlo possibile è però molto importante lavorare bene sul calciomercato. Lo sa bene Cristiano Giuntoli, che ha già individuato i rinforzi giusti per la squadra.

Kean lascia la Juve
Kean saluta la Juve, c’è lo scambio – Footbola

Non è più una notizia il forte interesse della Juventus per Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Un affare complicato per una questione di costi: in questo nuovo ciclo, i bianconeri devono anche fare molta attenzione ai conti. Gli orobici per l’olandese chiedono 70 milioni.

Tantissimi, ma Giuntoli ci proverà. E nel frattempo chiederà ai Percassi informazioni anche su un altro giocatore che piace tantissimo a Thiago Motta. Si tratta di un altro centrocampista, con caratteristiche diverse rispetto all’ex AZ, uno degli elementi cardine della squadra di Gasperini. Che ha impressionato tutti per la sua evoluzione tattica.

Juventus, doppio colpo dall’Atalanta: Giuntoli strappa due big a Gasperini

Arrivato dalla Salernitana come un trequartista, oggi Ederson è considerato uno dei migliori incontristi in circolazione. Il numero di palle recuperate a partita è incredibile: il suo lavoro a centrocampo è stato fondamentale per la vittoria dell’Europa League e gli altri traguardi dell’Atalanta. L’attenzione delle big è inevitabile, e fra queste c’è anche la Juventus.

Giuntoli sogna il doppio colpo e nel caso di Ederson ha già pronta l’offerta che potrebbe convincere l’Atalanta a cederlo. I bianconeri potrebbero mettere sul piatto questo tipo di proposta: 20 milioni più il cartellino di Moise Kean, che non rientra nei piani di Thiago Motta. Potrebbe però non bastare: ad oggi l’attaccante non è una priorità per Gasperini, a meno che non arrivino offerte irrinunciabili per Gianluca Scamacca (magari dopo un Europeo, si spera, da protagonista).

Capolavoro Giuntoli: la Juventus compra un altro big
Ederson alla Juventus: pronta l’offerta (ANSA) – Footbola.it

L’idea di lavorare su Kean e valorizzarlo però potrebbe stuzzicare l’allenatore. Che in questi anni è riuscito a regalare carriere a giocatori che non avevamo mai reso così tanto. Ademola Lookman è il caso più lampante, ancor di più dopo la tripletta al Bayer Leverkusen.

Anche De Ketelaere è un grande risultato dopo un anno di depressione calcistica al Milan con Stefano Pioli. Insomma, l’ex Psg potrebbe essere una nuova stimolante sfida per il Gasp, magari anche nel ruolo di riserva di Scamacca (visto che in rosa manca una vera e propria punta alternativa). Ma sarà l’Atalanta disposta a cedere Ederson, cioè un giocatore che oggi vale più di 50 milioni e che si sposa bene con la Premier League, con queste modalità? Difficile, molto difficile.

Impostazioni privacy